SORA – Mobilità sostenibile, 10 biciclette in comodato d’uso ai dipendenti comunali

I mezzi potranno essere utilizzati dal personale per gli spostamenti casa-lavoro nel raggio di 6 km.

Continua l’impegno del Comune di Sora nella promozione della mobilità sostenibile. Il Sindaco annuncia che 10 biciclette in possesso dell’Ente saranno date in comodato d’uso gratuito ai dipendenti comunali residenti nel raggio di 6 km dalle propria sede lavorativa. L’innovativa iniziativa è stata adottata con delibera di Giunta n.71 del 02-07-2020. I mezzi potranno essere utilizzati dal personale per gli spostamenti casa-lavoro.

Qualora le domande pervenute risultassero superiori alla disponibilità, si procederà con estrazione fra i richiedenti. In caso di un minore numero di richieste una parte delle biciclette potrà essere utilizzata dai dipendenti per gli spostamenti di servizio previsti all’interno dell’area urbana ed extraurbana entro un raggio di Km 6 e la quota rimanente assegnata ai lavoratori rientrati nei progetti sociali dell’Ente per garantire il percorso casa-lavoro e gli spostamenti di servizio entro un raggio di Km 6.

“L’iniziativa che abbiamo adottato è volta a rafforzare ed integrare le azioni di mobilità sostenibile, già adottate dal Comune, per ridurre l’inquinamento atmosferico e la congestione derivante dal traffico, nonché diffondere l’utilizzo di mezzi di trasporto ad impatto ambientale “zero”. Continuiamo a lavorare al raggiungimento degli obiettivi posti dall’Unione Europea riguardo il contenimento delle emissioni in atmosfera e la riduzione dei costi sociali legati agli elevati tempi di percorrenza anche nel caso di brevi distanze” dichiara il Sindaco Roberto De Donatis.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.

CRONACA

Sora, 1983: il messaggio del compianto Vescovo Chiarinelli ai giovani, ancora attualissimo dopo ben 37 anni

Vescovo di Sora fino al 1993, ci ha lasciato ieri all'età di 85 anni.