55" di lettura

EVENTI E CULTURA

Sora, Mostra d’arte “Giardini Segreti”: un’idea originale, un punto di partenza per il futuro

Il giardino pensile di piazza Mayer Ross, nel cuore di Sora: una nuova risorsa per dare ampio respiro all'arte e alla cultura in genere.

Redazione Sora24
Redazione

Sono trascorsi alcuni giorni dalla conclusione della mostra “Giardini Segreti”, organizzata dal collettivo di artisti “SIZE”, in collaborazione con l’Ass. “SONORA” e naturalmente il Comune di Sora, presso il giardino pensile ubicato tra Sant’Antonio Abate e piazza Mayer Ross.

Lo spazio, che in precedenza era stato utilizzato come “Golgota”, nella suggestiva rappresentazione della Passione di Cristo a cura dell’Ass. 360 gradi, stavolta è stato dedicato all’arte. L’idea ha spalancato le porte a diverse nuove possibilità che potrebbero concretizzarsi in futuro.

Musica, prosa, pittura, scultura, letteratura e altro ancora: sono molteplici le forme artistiche e culturali in genere che potrebbero trovare ampio respiro nell’area sovrastante la piazza intitolata a Cristiano Mayer Ross, che peraltro era proprio un pittore (le sue spoglie riposano nel cimitero acattolico di Testaccio, a due passi dalla Piramide Cestia).

Così come l’area stessa potrebbe diventare un luogo da vivere quotidianamente, per una lettura, una passeggiata o semplicemente per rilassarsi, a patto che venga rispettato come merita. Ad maiora.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.