venerdì 22 Aprile 2016

SORA – Movimento 5 Stelle: «Due grandissime vittorie per tutti i sorani»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato a firma di Fabrizio Pintori, portavoce e candidato a Sindaco di Sora per il Movimento 5 Stelle.

«Nell’ultimo Consiglio Comunale sono state approvate due proposte avanzate dal MoVimento 5 Stelle: il baratto amministrativo e la petizione sull’acqua.

Quest’ultima, probabilmente approvata obtorto collo, per recuperare il terreno perso nei confronti dell’elettorato per la mancata difesa dei cittadini dal gestore idrico nei cinque anni dell’Amministrazione Tersigni.

Si tratta, innanzitutto, di due grandissime vittorie per tutti i sorani.

Si deve, altresì, sottolineare, per quanto concerne la proposta sull’acqua, che è la prima volta nella storia cittadina che una petizione viene firmata da oltre 500 persone a dimostrazione che c’è tanta voglia di partecipare, nonostante le difficoltà incontrate per la sottoscrizione dovute ad un percorso burocratico non molto agevole e che si potrebbero tranquillamente superare con sistemi più semplici e funzionali.

Inoltre, si esprime grande soddisfazione per essere riusciti – senza neanche avere un rappresentante in Consiglio Comunale – ad incidere direttamente sulle decisioni politiche, da semplici cittadini.

Le proposte del MoVimento 5 Stelle hanno evidentemente irritato la maggioranza consiliare, e non poco! Come si evince dal contenuto e dal tono delle dichiarazioni apprese dai mass media.

Infatti, da un lato, non si accenna minimamente all’approvazione del baratto amministrativo (richiesta avanzata nel luglio 2015 e sollecitata nel febbraio scorso), mentre, dall’altro, per quanto concerne la proposta sull’acqua, che contiene linee di principio già adottate da parecchi anni da molti altri Comuni italiani, il tentativo di screditarla e sminuirla non ne scalfisce in nessuno modo la rilevanza politica.

Parafrasando il gergo calcistico: “Le proposte approvate stanno a 2, le critiche stanno a zero… palla al centro alle prossime elezioni!”

Si ribadisce che il MoVimento 5 Stelle continuerà ad utilizzare toni rispettosi nei confronti di tutte le istituzioni e le altre forze politiche e non cederà alle provocazioni o alla politica urlata».

 

I più letti di oggi:
4.298
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
1
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

3.248
SORA - Offerta di lavoro urgente
2
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

2.352
Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia
3
Intervista

Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia

Quali sono i vantaggi di Spedity? Attraverso la nostra piattaforma (clicca qui per vederla) è possibile far incontrare domanda e offerta ...

I più letti della settimana:
18.263
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

14.854
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

14.217
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.