1’ di lettura

CRONACA

SORA – Nasce l’Associazione “Noi per San Rocco”. In pochi mesi già moltissimi iscritti

Il Presidente Pietro Marcelli: «Tantissime iniziative in programma per le prossime festività natalizie. Il quartiere sarà un spettacolo!».

Redazione Sora24
Redazione

È nata da pochi mesi la nuova Associazione “Noi Per San Rocco”. Nonostante sia ancora “in fasce” conta già tantissimi iscritti. Il presidente è il “campione” Pietro Marcelli, che ha spiegato le finalità della lodevole iniziativa.

«Quest’associazione nasce da una chiacchierata estiva con l’amica Irene De Santis. Ci siamo trovati subito nel desiderio comune di ridare vitalità al nostro quartiere e ritrovare quelle iniziative e quei valori che con gli anni, piano piano, si sono andati a perdere e a spegnere. Il silenzio, il buio, per noi che siamo del rione è veramente un pugno allo stomaco e non possiamo più permettercelo.

Allora, insieme abbiamo deciso di portare avanti un progetto per realizzare tante iniziative e ci siamo subito messi in moto. Sono corso immediatamente alla ricerca di Tonino Gemmiti voluto fortemente dal sottoscritto, grande persona e colonna di questa associazione, dopodiché ho ricercato i miei amici d’infanzia, Tommaso e Alessandro, e gli altri amici di San Rocco. Abbiamo costruito un gruppo di persone in gamba, attive e costruttive con tanta voglia di fare. La cosa bella in questo progetto è che la gente si avvicina incuriosita e non se lo fa ripetere due volte per stare insieme a noi nel nostro progetto.

Leggo nei loro occhi la voglia di riscatto per un quartiere che ha bisogno di voce e “Noi per San Rocco” cerchera di dargliela. La prima cosa che stiamo cercando di realizzare è una serie di manifestazioni per le Festività Natalizie. Ci saranno molti eventi a partire dall’apertura, il giorno 8 dicembre, fino al 6 gennaio, tradizionale data con cui si concludono le festività. Ci saranno appuntamenti per i grandi ma soprattutto per i bambini, che saranno i primi attori e al centro di tutte le iniziative dell’associazione. Stiamo ultimanto il programma natalizio grazie all’impegno e alla disponibilità non solo di tutto il Direttivo, ma anche e soprattutto del quartiere.

La gente di San Rocco ha il cuore grande e lo sta dimostrando. In questo progetto ci siamo uniti, tra l’altro, con la Parrocchia di San Silvestro e con la Comunità Passionista, perché siamo convinti che l’unione fa la forza e “Noi Per San Rocco” vuole diventare una grande famiglia. Una volta completati gli ultimi ritocchi, pubblicheremo il Programma Natalizio e naturalmente l’invito a partecipare è per tutta Sora. Quest’anno il Natale a San Rocco lo festeggeremo tutti insieme!»

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.