1’ di lettura

SORA – Nasce l’Associazione “Noi per San Rocco”. In pochi mesi già moltissimi iscritti

Il Presidente Pietro Marcelli: «Tantissime iniziative in programma per le prossime festività natalizie. Il quartiere sarà un spettacolo!».

È nata da pochi mesi la nuova Associazione “Noi Per San Rocco”. Nonostante sia ancora “in fasce” conta già tantissimi iscritti. Il presidente è il “campione” Pietro Marcelli, che ha spiegato le finalità della lodevole iniziativa.

«Quest’associazione nasce da una chiacchierata estiva con l’amica Irene De Santis. Ci siamo trovati subito nel desiderio comune di ridare vitalità al nostro quartiere e ritrovare quelle iniziative e quei valori che con gli anni, piano piano, si sono andati a perdere e a spegnere. Il silenzio, il buio, per noi che siamo del rione è veramente un pugno allo stomaco e non possiamo più permettercelo.

Allora, insieme abbiamo deciso di portare avanti un progetto per realizzare tante iniziative e ci siamo subito messi in moto. Sono corso immediatamente alla ricerca di Tonino Gemmiti voluto fortemente dal sottoscritto, grande persona e colonna di questa associazione, dopodiché ho ricercato i miei amici d’infanzia, Tommaso e Alessandro, e gli altri amici di San Rocco. Abbiamo costruito un gruppo di persone in gamba, attive e costruttive con tanta voglia di fare. La cosa bella in questo progetto è che la gente si avvicina incuriosita e non se lo fa ripetere due volte per stare insieme a noi nel nostro progetto.

Leggo nei loro occhi la voglia di riscatto per un quartiere che ha bisogno di voce e “Noi per San Rocco” cerchera di dargliela. La prima cosa che stiamo cercando di realizzare è una serie di manifestazioni per le Festività Natalizie. Ci saranno molti eventi a partire dall’apertura, il giorno 8 dicembre, fino al 6 gennaio, tradizionale data con cui si concludono le festività. Ci saranno appuntamenti per i grandi ma soprattutto per i bambini, che saranno i primi attori e al centro di tutte le iniziative dell’associazione. Stiamo ultimanto il programma natalizio grazie all’impegno e alla disponibilità non solo di tutto il Direttivo, ma anche e soprattutto del quartiere.

La gente di San Rocco ha il cuore grande e lo sta dimostrando. In questo progetto ci siamo uniti, tra l’altro, con la Parrocchia di San Silvestro e con la Comunità Passionista, perché siamo convinti che l’unione fa la forza e “Noi Per San Rocco” vuole diventare una grande famiglia. Una volta completati gli ultimi ritocchi, pubblicheremo il Programma Natalizio e naturalmente l’invito a partecipare è per tutta . Quest’anno il Natale a San Rocco lo festeggeremo tutti insieme!»

Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Apple

Nuovo Apple iPad Pro a prezzo scontato? Ecco dove acquistarlo

L’iPad al suo massimo livello, in offerta su Amazon.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.