1’ di lettura

COMUNICATO STAMPA

Sora, Natale a via Napoli: tutti gli appuntamenti

L'8 dicembre sono stati inaugurati il Presepe, realizzato con il magistrale coordinamento di Pietro Cordone, e la casa di Babbo Natale, alla cui realizzazione ha dato il suo contributo il prof. Fabio Landolfi dell'Istituto d’Arte.

Redazione Sora24
Redazione

«Natale vuol dire partecipazione e condivisione. È un sentimento che invade spontaneamente le città e le collettività umane e che si manifesta nel piacere di ognuno di andare in giro e incontrarsi. È la nostra umanità, la parte spirituale dell’essere umano, che viene enfatizzata in questo straordinario periodo dell’anno e che ci porta a riconsiderare valori e simboli non esclusivamente materiali del nostro esistere.

Coerentemente con questo spirito, mossi dalla voglia di esserci e dare il nostro contributo nel diffondere il sentimento del “fare”, noi delll’Associazione Culturale via Napoli abbiamo inaugurato il giorno 8 dicembre il Presepe, realizzato con il magistrale coordinamento di Pietro Cordone, e la casa di Babbo Natale, alla cui realizzazione ha dato il suo contributo il prof. Fabio Landolfi dell’ Istituto d’Arte, entrambi nei locali gentilmente messi a disposizione dall’agenzia Cofimm di Sora, all’incrocio tra via Napoli n. 77-79-81 e via Costantinopoli.

Inoltre, il giorno 17 dicembre, dalle ore 16 alle ore 18, si terrà una sfilata per l’arrivo di Babbo Natale sui marciapiedi del seguente percorso: partenza via Napoli n.79 (casa di Babbo Natale) – via Pascoli – via Foscolo – parco don Mario Morganti – piazza XIII Gennaio – via Napoli – piazza della Repubblica (lato sinistro) – ritorno (lato destro) – via Costantinopoli Chiesa – canale Mancini – via Parini – rientro via Napoli n.79 (casa di Babbo Natale). P

Per concludere allegramente questa serie di incontri e manifestazioni, il giorno dell’Epifania, 6 gennaio 2024 dalle ore 15 alle ore 18, verranno distribuite le calze tradizionali con l’arrivo della Befana. Ringraziamo anticipatamente tutti i cittadini che vorranno sostenere con la loro presenza questa nostra iniziativa, i commercianti di via Napoli che non hanno fatto mancare il loro gentile sostegno logistico e materiale e le istituzioni che chiameremo ad affiancarci nell’organizzazione delle varie manifestazioni».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.