Sora: Natale magro, allarme dei commercianti: “Calo del 40-50%”

Sora Natale magno, i commercianti lanciano l’allarme: “C’è un calo di vendite del 40-50%, la crisi si sente eccome, paghiamo soprattutto i mancati incassi di settembre, ottobre e novembre”.  A sottolineare il trend negativo sono soprattutto alcuni esercenti del centrale corso Volsci. La maggior parte di quest’ultimi per ovviare al problema stanno tenendo aperti i negozi anche la domenica e con orari più flessibili per venire incontro alla clientela. Che di contro non spende o spende pochissimo. Giovanni Nardone presidente provinciale di Federconsumatori conferma la contrazione dei consumi nella provincia di Frosinone dando i numeri della crisi: i settori più colpiti sono l’abbigliamento e calzature -18% e quello dei mobili, arredamento ed elettrodomestici – 24%. Male il turismo (-8%), resistono l’alimentazione (-1,5%) e i giocattoli (-3%). Solo la manovra del governo Monti nel 2012 costerà alle famiglie italiane oltre 1000 euro, per questo motivo Nardone sottolinea come sia necessario “affiancare alle misure di riequilibrio dei conti i decreti per lo sviluppo”. La ricetta per Federconsumatori è il rilancio degli investimenti nei settori produttivi. Intanto però, conclude Nardone, “facciamo nostro il grido di dolore di migliaia di anziani che stringono sempre di più la cinghia perché non hanno i soldi per sopravvivere”.

Il direttore responsabile di Sora24 – SACHA SIROLLI

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

SORA - Lavoro: cercasi autista pat. C o superiore + CQC

Candidature aperte fino al 03 Settembre 2020.