lunedì 21 Luglio 2014

Sora, Natalino Coletta chiede lumi al sindaco sul «georadar a Tofaro»

Per la verifica della qualità ambientale della contrada di Tofaro “…manca soltanto la verifica con un georadar e poi tireremo le somme”. Con queste parole il 16 aprile il Sindaco Tersigni accoglieva la nostra richiesta dell’utilizzo del georadar, e dava per imminente l’inizio di una campagna di scannerizzazione del terreno attraverso questo strumento, l’unico in grado di appurare se esistono nel sottosuolo banchi di rifiuti tossici interrati abusivamente.

Fummo ben lieti che il Sindaco dichiarasse pubblicamente questo impegno, che personalmente avevo più volte sollecitato e soprattutto ci sentimmo rassicurati che  l’assessore Petricca era stato smentito circa la fine delle operazioni di verifica, che egli dava per terminate con generici prelievi di acqua e terreni.

Purtroppo a distanza di oltre 3 mesi del georadar non abbiamo alcuna traccia; non vorremmo allora che abbia prevalso il maldestro e superficiale approccio dell’assessore, solitamente abituato solo ai proclami senza sostanza rispetto all’impegno assunto dal Sindaco……. ad ogni modo, noi ribadiamo l’assoluta contrarietà per aver trattato in più occasioni questa importante problematica al chiuso di una osteria e con pochi intimi; escludendo di fatto il resto della contrada. In buona sostanza, unitamente a quanti mi sollecitano costantemente a mantenere alta la guardia rispetto a questo problema, sollecitiamo il Sindaco Tersigni a dare in tempi brevi attuazione a quanto dichiarato con tanta enfasi il 16 Aprile scorso.

Patto Democratico per Sora   
Natalino Coletta

I più letti di oggi:
2.338
ALVITO - Arrestato piromane 20enne
1
CRONACA

ALVITO - Arrestato piromane 20enne

Questa mattina, in Alvito, intorno alle 12,00 i Carabinieri delle Stazioni di Alvito e Casalvieri hanno tratto in arresto in flagranza ...

777
ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento
2
CRONACA

ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento

La scorsa notte, ad Anagni, a seguito di richiesta telefonica di intervento pervenuta alla locale Centrale Operativa, nella quale è stato ...

581
SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa
3
EVENTI

SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa

Invitato dalle organizzatrici di Iniziativa Donne alla kermesse “Sora in rosa”, il gruppo Aspagorà ha raccolto l’invito con entusiasmo....

I più letti della settimana:
28.770
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

12.782
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

11.165
SORA - Offerta di lavoro urgente
3
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.