martedì 1 Aprile 2014

Sora, Natalino Coletta: «Perché dei problemi di Tofaro si parla al chiuso di un osteria?»

«Le ultime dichiarazioni rese dall’ass. Petricca che continua ad occupare spazi che generalmente spettano al Sindaco, in subordine all’ass. con delega all’ambiente, necessitano di alcune puntualizzazioni: quando egli comunica con particolare enfasi che le analisi effettuate su campioni di acqua e terreno prelevati su siti da loro individuati nella zona di Tofaro e Ponte Olmo avrebbero dato esito negativo; la cosa non ci meraviglia affatto, in quanto non aggiunge nulla di nuovo rispetto alle nostre convinzioni, così come avevo avuto modo di dichiarare all’inizio di Febbraio.

In rapporto a questo, è bene evidenziare che una parte considerevole degli abitanti della contrada continua a chiedersi come mai un problema così importante, riferito alla eventuale presenza di rifiuti tossici e nocivi, sia stato più volte affrontato al chiuso di una osteria e con pochi intimi escludendo di fatto tutti gli altri abitanti della contrada; ragion per cui al momento non ci sentiamo garantiti né da Petricca, né da questa tipologia di controlli, in quanto solo voi sapete e conoscete la logica e la metodica utilizzata.

Per quanto mi riguarda, unitamente a quanti costantemente mi sollecitano a tenere alta la guardia su questo problema, continuiamo a sostenere che sarebbe opportuno incaricare un buon geologo munito di georadar per gli accertamenti del caso iniziando proprio da quei siti che voi avete individuati e sottoposti ad altri controlli. In ultima analisi noi continuiamo a chiedere al sindaco di agire direttamente e tempestivamente, coinvolgendo tutta la contrada in idonee riunioni per un confronto serio e democratico».

Natalino Coletta
Patto Democratico per Sora

I più letti di oggi:
23.548
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

3.353
ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco
2
LAVORO

ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco

Azienda operante nel settore ristorazione con sede a Isola del Liri ha richiesto al Centro per l'Impiego di Sora la ...

3.115
SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari
3
CRONACA

SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari

I Finanzieri della Tenenza di Sora, al termine di un’indagine di polizia giudiziaria e di accertamenti di polizia economico ...

I più letti della settimana:
16.583
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.722
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

11.697
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.