mercoledì 20 Maggio 2015

Sora: Natalino Coletta torna a chiedere interventi per Tofaro e San Domenico

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma di Natalino Coletta (Patto Democratico per Sora).

«Egr. Sig. Sindaco, con l’approvazione del prossimo Bilancio di previsione, preme evidenziare ancora una volta che tra le criticità generali, si ravvisa la reale necessità di intervenire nei tratti di strada in zona Santa Rosalia e di Via Vicenne il cui manto stradale è ridotto ormai ai minimi termini, e il prolungamento di poche decine di metri del marciapiedi di Viale S. Domenico (lato destro) fino alla Basilica omonima.

Inoltre è necessario intubare il fossato a margine della strada di Via Tofaro proprio dietro la chiesa di San Antonio, che consentirebbe una viabilità più agevole anche in termini di sicurezza stradale, come è certamente opportuno intervenire anche nella zona di Ponte Olmo per intubare il fosso a margine della strada, che dall’incrocio con Via Cellaro conduce alla ferrovia costeggiando il lato sinistro; anche in questo caso ne gioverebbe la viabilità e la sicurezza visto il ripetersi di incidenti stradali, alcuni di essi anche piuttosto gravi.

In rapporto a questo, auspichiamo che almeno in questa occasione visto l’avvicinarsi delle prossime elezioni comunali, abbiate veramente il buon senso di trovare alcune decine di migliaia di euro per risolvere questi problemi, così come avete trovato un bel milione di euro per due campetti sportivi. Inoltre è bene ricordare che il sottoscritto ebbe modo di evidenziare queste problematiche, già nel Maggio del 2012, successivamente a Novembre 2012, poi nel mese di Marzo del 2013, e ancora nel Giugno del 2014, nel tentativo di stimolare anche i rappresentanti di questo territorio; purtroppo ad oggi registriamo con un certo sconforto che per quanto evidenziato, nessuno ha mosso un dito, tantomeno il vice Sindaco Petricca.

Probabilmente tutto questo disinteresse si è determinato per il forte impegno che è stato necessario per organizzare attività culturali sempre più scadenti, (per fortuna il Sindaco gli ha tolto questa delega); e chi invece sempre affaccendato in progetti megagalattici ispirati da qualche personaggio politico regionale di riferimento. Comunque, viste le continue sollecitazioni mosse dai cittadini di questo territorio in ordine a quanto rappresentato, ritengo che gli stessi tra non molto, potranno effettivamente misurare il vero grado di attenzione che i rappresentanti istituzionali locali hanno avuto per queste zone: proprio loro che risiedono in questi territori, ad oggi totalmente assenti rispetto a queste problematiche… ma di questo avremo modo di occuparcene più dettagliatamente tra non molto».

Patto Democratico per Sora
Natalino Coletta

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
RITA PORRETTA

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

IIS CESARE BARONIO

Una bellissima opportunità di formazione all’estero per i giovani alunni della storica scuola sorana.

INCENDIO A FROSINONE

Comunicazioni a beneficio di cittadini e pendolari che si recano ogni giorno nel capoluogo.

PROVINCIA

Autori del furto una coppia di trentenni già censiti.

ERNIA DEL DISCO

Ernia del disco lombare: i sintomi, le cause, le cure ed i casi in cui si ricorre all'operazione.

Ambufest

Il servizio della ASL è attivo a Frosinone, Cassino e Sora. Ecco le sedi, gli orari e le cure disponibili.

PAT

I Presidi Ambulatoriali Territoriali (PAT) sono attivi ad Anagni, Ceprano, Ceccano e Pontecorco. Giorni, orari di apertura e cure disponibili.

Expert Lucarelli

La promozione resterà in vigore fino al prossimo 7 Luglio.

Pet Days

Vi aspettiamo Sabato 22 Giugno presso X Class, concessionaria Land Rover e Jaguar per Frosinone e provincia.

Toyota C-HR

Prezzi scontati, bonus e finanziamento Pay Per Drive, un'occasione davvero vantaggiosa.

JAGUAR E-PACE

Scoprila presso la concessionaria Jaguar Land Rover per Frosinone e provincia.

Noleggio

Scopri di più presso Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Ti aspettiamo a Frosinone (S.S. dei Monti Lepini km 6,600) e a Sora (Via Baiolardo 63).

Range Rover Sport

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, concessionaria Land Rover e Jaguar per Frosinone e provincia.

Peugeot 508 SW

Vieni a scoprire oggi stesso nuova Peugeot 508 SW. Ti aspettiamo presso Jolly Automobili a Frosinone.

Toyota C-HR

Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.