SORA – “NATIVITY” alla scuola Butterfly Institute

“NATIVITY”: un grande successo dei bambini della “Butterfly Institute” di Sora.

Martedì 20 dicembre presso l’Auditorium della scuola “Achille Lauri” di Sora si è svolta la recita dei bimbetti che frequentano la prima ed unica scuola dell’Infanzia bilingue (italo – inglese) della provincia.

La Butterfly Institute, al suo secondo anno di attività, svolge la sua attività prevalentemente con docenti di madrelingua inglese, ed i risultati concreti si vedono. La recita, quasi completamente in inglese, ha evidenziato come i bimbi, in questa fascia di età (3 – 5 anni), assorbano facilmente e velocemente una seconda lingua se immersi quotidianamente in un diverso contesto linguistico. E’ stato divertente ascoltare le loro scenette sulla Natività, le loro battute, le loro canzoncine con la perfetta pronuncia inglese. Tra una scenetta e l’altra e tra un canto e l’altro, questi bimbetti si sono esibiti con sicurezza anche con un’orchestrina di semplici strumenti musicali Orff (legnetti, maracas, triangoli, nacchere, ecc.) che ha accompagnato le più note canzoni natalizie. Grande la soddisfazione di tutti i genitori e parenti presenti, come pure dei rappresentanti delle autorità locali, in particolare del delegato all’Istruzione dell’Amministrazione comunale di Sora avv. Serena Petricca. La soddisfazione dei presenti, espressa con tanti applausi, ha compensato e gratificato tutto il personale della Butterfly Institute, che ha dimostrato di aver lavorato con dedizione e professionalità. Come tutti sappiamo, gli alunni di tutte le scuole si avvicinano al Natale con recite e concerti, ma la rappresentazione “Nativity” a cui abbiamo assistito è risultata veramente originale ed interessante. Appena qualche giorno fa grande eco ha avuto l’originale “Saturday Pigiama Party”, che ha visto i bimbetti della Butterfly protagonisti di una magnifica e divertente nottata. Ora questa piacevole rappresentazione “Nativity”. Sicuramente risentiremo parlare spesso delle originali attività didattiche della scuola “Butterfly Institute”, nuova ed originale presenza nel panorama formativo della nostra provincia.

I più letti della settimana:
77.595
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.373
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

41.545
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.