1’ di lettura

CRONACA

“Sora nel Cuore”: «Una città che non tiene al decoro urbano non è una città “civile”»

«Questo - sottolinea il gruppo civico - influisce negativamente sul cittadino, sul senso civico, sul rispetto degli spazi pubblici, sull’idea del “bello”»

Redazione Sora24
Redazione

«Il gruppo civico Sora nel cuore si fa portavoce di una problematica che colpisce il decoro urbano della città fluviale. Tramite i canali ufficiali del gruppo, in molti hanno espresso le proprie lamentele circa la scarsa cura e pulizia in cui le aree a disposizione dei cittadini riversano.

Il bene pubblico – come citato nell’articolo 4 della Legge. 48 del 18 aprile 2017 – è da perseguire anche attraverso interventi di riqualificazione urbanistica, sociale e culturale, di recupero delle aree o dei siti degradati, l’eliminazione dei fattori di marginalità e di esclusione sociale, la prevenzione della criminalità, in particolare di tipo predatorio, la promozione della cultura, del rispetto della legalità e l’affermazione di più elevati livelli di coesione sociale e convivenza civile. Semplici accorgimenti che ad oggi non sono stati portati avanti, a discapito dell’intera comunità sorana penalizzata nel poter usufruire del proprio territorio. “I nostri ragazzi hanno il diritto di crescere in una città che sia bella, decorosa e vivibile e Noi abbiamo il dovere di creare loro le condizioni migliori per farlo!”».

Comunicato stampa

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.