48" di lettura

EVENTI E CULTURA

Sora: “Noi abbiamo una storia!”. Domenica 19 marzo l’inaugurazione della mostra

La mostra sarà visitabile fino al 16 Aprile 2023 presso il Palazzo della Cultura.

Sarà inaugurata la prossima domenica 19 marzo, alle ore 17:00, la mostra “Noi abbiamo una storia!” organizzata dall’Associazione “Città del Sole”, in collaborazione con l’Università popolare di Sora – APS, con il pa-trocinio del Comune di Sora.

La mostra, allestita nella Sezione espositiva, al piano terra del Palazzo della Cultura (Biblioteca Comunale, p.za S. Francesco), sarà visitabile fino al 16 aprile.

Attraverso l’esposizione di documentazione fotografica e grafica, di documenti, manifesti e oggetti d’epoca, il percorso racconta, in senso diacronico, la storia del nostro territorio, accompagnando per mano il vi-sitatore tra i vari aspetti del mondo agropastorale, dal mito fino alla deindustrializzazione.

Obiettivo primario dell’iniziativa è promuovere nei ragazzi, attraverso le scuole, e nei cittadini in generale, la conoscenza di questo importante patrimonio storico che ha fortemente caratterizzato il territorio della Ciociaria e del basso Lazio, una ricchezza da tramandare e valorizzare.