venerdì 16 settembre 2016 LETTO 1.234 VOLTE

SORA – “Noi e il cibo: educazione alimentare a scuola”, quattro volontari nei comprensivi cittadini

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato emesso dall’Ufficio Stampa del Comune di Sora.

«Nell’ambito delle iniziative in favore dei giovani, il Comune di Sora ha partecipato al Bando regionale dell’ottobre 2015 per la presentazione dei Progetti di Servizio Civile Nazionale ed ha ottenuto il finanziamento del Progetto “Noi e il cibo: educazione alimentare a scuola” che prevede l’impiego di 4 volontari.

I volontari sono stati avviati al servizio il 12 settembre 2016 e da lunedì 19 svolgeranno le loro attività presso i tre Istituti scolastici comprensivi di Sora e presso lo Sportello del servizio di refezione scolastica.
Nei giorni scorsi il Sindaco Roberto De Donatis, presso il suo ufficio, ha firmato i contratti di servizio civile alla presenza della Consigliera Delegata alle Politiche Giovanili Simona Castagna, dei volontari, della responsabile di P.O. Dott.ssa Stefania Tersigni e della Responsabile dell’Ufficio Politiche Giovanili Dott.ssa Maria Rezza.

Importanti gli obiettivi generali del Progetto “Noi e il cibo”, volto a sviluppare nei giovani una maggiore conoscenza in materia di educazione alimentare ed a fornire ai docenti e ai genitori degli strumenti idonei per sviluppare percorsi formativi sui temi dell’educazione alimentare, sensoriale e del gusto. Il progetto vuole anche avvicinare gli studenti alla conoscenza e alla coltivazione dei prodotti dell’orto e promuovere il consumo dei prodotti dell’orto e/o biologici nelle mense scolastiche».

Commenti

Ci ha lasciato per far fiorire il cielo. Sora in lacrime per Annalisa
1
50

NECROLOGI - Ci ha lasciato all’alba di un caldo giovedì di fine Aprile, il mese più bello dell'anno, il giorno più ...

«Sfruttamento del lavoro»: intervengono Carabinieri, NAS di Latina e Asl di Sora. 58enne nei guai
2

CRONACA - Nella giornata di ieri, a Villa Latina, i Carabinieri della locale Stazione di Atina, unitamente ai colleghi del di Latina ...

ISOLA DEL LIRI - Via Cascata: Marco Viscogliosi precisa in video la sua posizione
3
1

POLITICA - «Sono d'accordo con la pedonalizzazione di via Cascata, purché ciò avvenga negli orari e nei giorni opportuni». Così Marco Viscogliosi ...