venerdì 16 settembre 2016

SORA – “Noi e il cibo: educazione alimentare a scuola”, quattro volontari nei comprensivi cittadini

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato emesso dall’Ufficio Stampa del Comune di Sora.

«Nell’ambito delle iniziative in favore dei giovani, il Comune di Sora ha partecipato al Bando regionale dell’ottobre 2015 per la presentazione dei Progetti di Servizio Civile Nazionale ed ha ottenuto il finanziamento del Progetto “Noi e il cibo: educazione alimentare a scuola” che prevede l’impiego di 4 volontari.

I volontari sono stati avviati al servizio il 12 settembre 2016 e da lunedì 19 svolgeranno le loro attività presso i tre Istituti scolastici comprensivi di Sora e presso lo Sportello del servizio di refezione scolastica.
Nei giorni scorsi il Sindaco Roberto De Donatis, presso il suo ufficio, ha firmato i contratti di servizio civile alla presenza della Consigliera Delegata alle Politiche Giovanili Simona Castagna, dei volontari, della responsabile di P.O. Dott.ssa Stefania Tersigni e della Responsabile dell’Ufficio Politiche Giovanili Dott.ssa Maria Rezza.

Importanti gli obiettivi generali del Progetto “Noi e il cibo”, volto a sviluppare nei giovani una maggiore conoscenza in materia di educazione alimentare ed a fornire ai docenti e ai genitori degli strumenti idonei per sviluppare percorsi formativi sui temi dell’educazione alimentare, sensoriale e del gusto. Il progetto vuole anche avvicinare gli studenti alla conoscenza e alla coltivazione dei prodotti dell’orto e promuovere il consumo dei prodotti dell’orto e/o biologici nelle mense scolastiche».

Commenti

Con Punto Fresco il risparmio è cucito su misura per te! Ecco il nuovo volantino

La promozione resterà in vigore dal 18 al 30 Gennaio 2018 in tutti i punti vendita della catena.

Sabato 20 Gennaio Open Day al "Butterfly Institute", la prestigiosa scuola infanzia bilingue di Sora

Le porte dell'istituto saranno aperte dalle ore 9:30 alle 12:00. Il Dirigente e il personale vi illustreranno tutti i dettagli dell'offerta formativa e dell'organizzazione scolastica.

Intervista a Simona Leonetti di Golden Automobili: «Toyota sempre più ECO»

La sfida di Toyota è costruire auto sempre migliori, gli Hybrid Bonus e l’operazione City Car della Golden Automobili.