50" di lettura

SPORT

SORA – “…Non è un gioco!”: agenti di Polizia ed ex calciatori di A, B e C in campo al Trecce

Fischio d'inizio Giovedì 31 Ottobre alle 19:00.

Redazione Sora24
Redazione

Una partita per lanciare un messaggio chiaro “…Non è un Gioco!…”. Il COISP (Coordinamento per l’indipendenza sindacale delle forze di polizia) di Frosinone ha organizzato per Giovedì 31 Ottobre alle 19:00, presso lo stadio Giuseppe Panico di Sora, un incontro di calcio misto che vedrà in campo agenti di Polizia di Sora e Fiuggi, e una selezione di ex calciatori di Serie A, B e C.

Scopo dell’iniziativa, soprattutto dopo i tragici fatti di Trieste, è una sensibilizzazione della popolazione tesa alla riscoperta di quei valori che hanno caratterizzato per tanti anni la nostra cultura, come ad esempio il rispetto per la divisa.

«Non è una rivendicazione fuori dai confini della normalità – assicurano gli organizzatori – ma, vista la tendenza a sottovalutare l’importanza del nostro ruolo, desideriamo far capire quanto sia diventato complicato lavorare in condizioni di disprezzo pressoché assoluto. Questa iniziativa è stata intitolata appositamente “Non è un gioco”, perché ogni giorno, come abbiamo purtroppo riscontrato di recente, è in ballo la nostra vita ma anche quella dei cittadini. Vogliamo chiedere aiuto alla gente affinché le cose cambino sia per noi che per il contesto in cui viviamo. Garantire la sicurezza è già di per sé difficile: garantirla nelle condizioni di tensione in cui siamo costretti a lavorare oggi diventa quasi impossibile».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.