47" di lettura

CRONACA

SORA – Notte di paura alla Figura: ladri speronano CC, auto di servizio nella scarpata

Redazione Sora24
Redazione

Questa notte, intorno alle ore 03:00, è giunta presso la centrale operativa della Compagnia di Sora la segnalazione di un tentativo di furto in un’abitazione del luogo da parte di soggetti fuggiti a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata. Immediatamente è stato predisposto un dispositivo di controllo stradale nella zona interessata e, nell’ambito dei citato servizio, alle successive ore 04:00 una pattuglia della Stazione di Isola del Liri, in via Madonna della Figura, ha intimato l’”Alt” ad un’autovettura VW Golf il cui conducente, alla vista dei militari, ha accelerato repentinamente tentando di investirli.

Grazie alla loro prontezza i due Carabinieri hanno evitato di essere investiti, mentre l’auto militare è stata urtata violentemente nella parte anteriore precipitando nella sottostante scarpata. Dopo l’impatto i malviventi hanno abbandonato il veicolo riuscendo a dileguarsi nelle campagne circostanti, mentre uno dei due militari è rimasto lievemente ferito dopo essersi lanciato oltre la sede stradale per sottrarsi al tentativo di investimento.

A seguito di successivi accertamenti l’auto utilizzata dai malviventi è risultata rubata poco prima in Sora ed al riguardo sono in corso accertamenti tecnici sui materiali rinvenuti all’interno della stessa utili al proseguo delle indagini ed all’individuazione dei responsabili.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.