SORA – La cappella dell’Immacolata Concezione, situata all’interno del Parco Santa Chiara, ospita da venerdì 29 novembre la Novena in preparazione alla Solennità dell’8 dicembre. L’iniziativa, curata dal custode Antonio Tanzilli, propone un cammino quotidiano di preghiera aperto ai fedeli della comunità .
Svolgimento della novena
Dal 29 novembre al 7 dicembre la recita della novena è prevista ogni giorno alle ore 16. Al termine dell’incontro è programmato il Santo Rosario. Gli appuntamenti intendono offrire uno spazio di raccoglimento in vista della festa dedicata alla Vergine Immacolata.
Nel corso dei giorni di preghiera i partecipanti potranno meditare brani della Scrittura e condividere intenzioni personali e comunitarie, in un percorso che avvicina alla celebrazione dell’8 dicembre.
Programma dell’8 dicembre
Per la Solennità dell’Immacolata Concezione è prevista l’offerta di fiori o piante da parte dei fedeli per l’intera giornata. Il Santo Rosario sarà recitato alle ore 10:00 e alle ore 16:30. La cappella sarà aperta per consentire la partecipazione ai momenti di preghiera e le visite alla struttura.
Il presepe sotto l’altare
Dal 30 novembre al 6 gennaio sarà possibile visitare il presepe realizzato sotto l’altare della cappella. L’allestimento accompagna le celebrazioni del periodo natalizio e rimarrà aperto per tutto il tempo liturgico. Il programma conferma la continuità delle tradizioni religiose legate alla devozione mariana nella comunità di Sora.




