1’ di lettura

COMUNE DI SORA

Sora, nuova misura per le famiglie in difficoltà: arrivano i “bonus farmaci”

Di Stefano e Maltese: «Sono tante le famiglie sorane che ci chiedono un sostegno per affrontare il momento di forte crisi economica legata all’emergenza sanitaria in corso».

Al via le domande per l’assegnazione dei “voucher farmaci” riservati alle fasce più deboli e svantaggiate della popolazione. Con questa nuova e concreta iniziativa a sostegno dei nuclei familiari in difficoltà, il Comune di Sora distribuirà ben 400 buoni del valore di € 20,00 l’uno per una spesa totale di €8.000. Il “voucher farmaci’’ è un titolo per l’acquisto di prodotti farmaceutici spendibile esclusivamente presso la Farmacia Comunale, in Via Piemonte n. 18, riservato a quanti versano in particolari condizioni di fragilità socio-economica.

“Sono tante le famiglie sorane che ci chiedono un sostegno per affrontare il momento di forte crisi economica legata all’emergenza sanitaria in corso – dichiarano il Sindaco Luca Di Stefano e l’Assessore alle Politiche Sociali Naike Maltese – L’Amministrazione Comunale, sempre sensibile alle problematiche della cittadinanza, offre una nuova misura di aiuti concreti sotto forma di voucher destinati all’acquisto di farmaci presso la Farmacia Comunale”.

Questi aiuti sono rivolti alle persone residenti o domiciliate a Sora in possesso di cittadinanza italiana (o di uno Stato appartenente all’Unione Europea), oppure di regolare permesso di soggiorno, e che si trovano in una situazione di precarietà economica.

Per richiedere i voucher è possibile presentare domanda fino al 31/12/2021 tramite PEC all’indirizzo comunesora@pec.it o tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo, in Corso Volsci n. 111. Alla domanda vanno allegate:

  • copia del documento di identità del richiedente e per gli stranieri non appartenenti all’Unione Europea copia del permesso di soggiorno in corso di validità;
  • copia di ISEE e DSU in corso di validità.

I contributi saranno erogati, fino ad esaurimento delle risorse, in base all’elenco dei beneficiari stilato dall’Ufficio Servizi Sociali.

I moduli di domanda e l’informativa sono reperibili sul sito Internet www.comune.sora.fr.it e presso l’Ufficio Servizi Sociali, in Corso Volsci n.1 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00, tel. 0776.828036).