55" di lettura

SPORT

Sora, oggi la 50a edizione de “La Canicola”. In gara anche due “veterani”: Rocco Geremia e Agostino Izzi

La classica del giorno di San Rocco taglia un prestigioso traguardo. Vincere o piazzarsi oggi sarà bellissimo per chi ci riuscirà.

Redazione Sora24
Redazione

Si correrà oggi pomeriggio a Sora la cinquantesima edizione de “La Canicola”, storica gara podistica del giorno di San Rocco. Nata all’inizio degli anni ’70, “La Canicola” è diventata un apputamento fisso sia per chi mira al piazzamento sia per chi intende semplicemente concluderla. Il motto della gara, del resto, è chiaro: “Dimostra quanto vali”.

Di certo, La Canicola non si può improvvisare in quanto il percorso, sebbene pianeggiante, è molto impegnativo: via Cittadella, Corso Volsci, via Deci, Ponte San Lorenzo, Lungoliri Simoncelli, Piazza Garibaldi, via Napoli, viale San Domenico, piazza San Domenico, via Barca San Domenico, via Romana Selva, via Madonna della Neve, via Matteotti, piazza San Rocco, via Borgo San Rocco, piazza Giacomo Venditti, via Branca, via Cittadella. Per un totale di oltre undici chilometri.

Anche oggi, come sempre, saranno in gara due “veterani”: Rocco Geremia e Agostino Izzi. Quest’ultimo ha partecipato a tutte le edizioni. Naturalmente correranno insieme agli amici di sempre della Sora Runners e dell’Atletica Sora, perché La Canicola è oramai tradizione.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.