1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Sora: oggi la serata finale dei Festeggiamenti in onore di Sant’Antonio

Il 13 giugno segna il culmine della Festa di Sant’Antonio a Sora, con una giornata ricca di celebrazioni religiose, dalla mattina con le Sante Messe, alla solenne processione del pomeriggio. In serata musica dal vivo in Piazza Mayer Ross con il “Gruppo Sora Centro” e, a chiudere, l’estrazione della lotteria. Distribuito ai fedeli anche il tradizionale Pane Benedetto.

Redazione Sora24
Redazione

Oggi, venerdì 13 giugno, la città di Sora si raccoglie per vivere l’ultimo e più intenso giorno dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio, organizzati dalla Confraternita del Sacro Cuore di Gesù presso la Chiesa di San Francesco. Fin dalle prime ore del mattino, i fedeli hanno partecipato numerosi alle Sante Messe delle ore 7:00, 9:00, 10:00 e 11:00, in un clima di raccoglimento e devozione.

Alle 18:00, la celebrazione della Santa Messa sarà seguita dalla tradizionale e sentita Processione per le vie del centro, momento culminante dell’intera festa religiosa, che vedrà la partecipazione della comunità in un gesto di fede collettivo e solenne. La serata proseguirà con l’intrattenimento musicale in Piazza Mayer Ross alle ore 21:00, dove si esibirà il vivace “Gruppo Sora Centro”, portando allegria e musica popolare per concludere la giornata in festa.

Infine, alle 23:30, si terrà l’attesa estrazione dei biglietti della lotteria, appuntamento molto partecipato e apprezzato, che chiuderà ufficialmente la tre giorni di celebrazioni. Durante tutta la giornata, come da tradizione, è stato e sarà distribuito ai fedeli il Pane Benedetto di Sant’Antonio, simbolo di carità e gratitudine.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.