Oggi, venerdì 13 giugno, la città di Sora si raccoglie per vivere l’ultimo e più intenso giorno dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio, organizzati dalla Confraternita del Sacro Cuore di Gesù presso la Chiesa di San Francesco. Fin dalle prime ore del mattino, i fedeli hanno partecipato numerosi alle Sante Messe delle ore 7:00, 9:00, 10:00 e 11:00, in un clima di raccoglimento e devozione.
Alle 18:00, la celebrazione della Santa Messa sarà seguita dalla tradizionale e sentita Processione per le vie del centro, momento culminante dell’intera festa religiosa, che vedrà la partecipazione della comunità in un gesto di fede collettivo e solenne. La serata proseguirà con l’intrattenimento musicale in Piazza Mayer Ross alle ore 21:00, dove si esibirà il vivace “Gruppo Sora Centro”, portando allegria e musica popolare per concludere la giornata in festa.
Infine, alle 23:30, si terrà l’attesa estrazione dei biglietti della lotteria, appuntamento molto partecipato e apprezzato, che chiuderà ufficialmente la tre giorni di celebrazioni. Durante tutta la giornata, come da tradizione, è stato e sarà distribuito ai fedeli il Pane Benedetto di Sant’Antonio, simbolo di carità e gratitudine.