1’ di lettura

CRONACA

SORA – Omicidio Grossi: la ricostruzione della vicenda

Secondo quando riportato dal TG5, uno dei due arrestati avrebbe confessato il delitto, confermando sostanzialmente la versione dei fatti riportata dal testimone oculare.

Redazione Sora24
Redazione

Alle ore 16:30 circa di ieri 13 aprile 2014, i militari del NORM della Compagnia di Sora, unitamente al personale della locale Stazione, si sono recati in località Compre ove era stata segnalata da un cittadino una violenta lite tra tre persone. Giunti sul posto i militari hanno trovato effettivamente due soggetti e gli evidenti segni dell’avvenuta colluttazione, mentre non vi era nessuna traccia della terza persona coinvolta nella discussione.

A seguito degli accertamenti e rilievi tecnici effettuati, unitamente a personale del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Frosinone (sono state rinvenute e repertate tracce di sangue sia sugli abiti dei due soggetti che sul luogo dell’avvenuta colluttazione), nonché per le indicazioni fornite da un testimone, i militari hanno fermato un 48enne ed un 52enne, entrambi del luogo e già censiti.

I due sono stati condotti presso la caserma del Comando di Sora, dove sono stati interrogati dalla Dott.ssa Maria Beatrice SIRAVO, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Cassino, che ha raccolto la confessione del quarantottenne, completa di dettagli.

domenico-grossiIn particolare, mentre i due erano intenti a tagliare della legna nella predetta località nelle vicinanze dell’abitazione del 79enne Mario Domenico GROSSI (nella foto), hanno notato quest’ultimo che si avvicinava loro urlandogli contro, fatto che ha scatenato una violenta lite terminata con il pestaggio dell’anziano ed il successivo trascinamento del corpo da parte dei due fino all’argine del fiume Liri dove è stato poi gettato.

I due cinquantenni sono stati quindi tratti in arresto poiché ritenuti responsabili del reato di “omicidio ed occultamento di cadavere”. Le ricerche del corpo della vittima, subito iniziate con l’ausilio dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, proseguono tuttora anche con l’impegno dei subacquei dell’Arma, nonché del personale del Nucleo Carabinieri di Pratica di Mare per il sorvolo del letto del fiume Liri.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.