SORA – Omicidio Grossi: la ricostruzione della vicenda

Secondo quando riportato dal TG5, uno dei due arrestati avrebbe confessato il delitto, confermando sostanzialmente la versione dei fatti riportata dal testimone oculare.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Alle ore 16:30 circa di ieri 13 aprile 2014, i militari del NORM della Compagnia di Sora, unitamente al personale della locale Stazione, si sono recati in località Compre ove era stata segnalata da un cittadino una violenta lite tra tre persone. Giunti sul posto i militari hanno trovato effettivamente due soggetti e gli evidenti segni dell’avvenuta colluttazione, mentre non vi era nessuna traccia della terza persona coinvolta nella discussione.

A seguito degli accertamenti e rilievi tecnici effettuati, unitamente a personale del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Frosinone (sono state rinvenute e repertate tracce di sangue sia sugli abiti dei due soggetti che sul luogo dell’avvenuta colluttazione), nonché per le indicazioni fornite da un testimone, i militari hanno fermato un 48enne ed un 52enne, entrambi del luogo e già censiti.

I due sono stati condotti presso la caserma del Comando di Sora, dove sono stati interrogati dalla Dott.ssa Maria Beatrice SIRAVO, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Cassino, che ha raccolto la confessione del quarantottenne, completa di dettagli.

domenico-grossiIn particolare, mentre i due erano intenti a tagliare della legna nella predetta località nelle vicinanze dell’abitazione del 79enne Mario Domenico GROSSI (nella foto), hanno notato quest’ultimo che si avvicinava loro urlandogli contro, fatto che ha scatenato una violenta lite terminata con il pestaggio dell’anziano ed il successivo trascinamento del corpo da parte dei due fino all’argine del fiume Liri dove è stato poi gettato.

I due cinquantenni sono stati quindi tratti in arresto poiché ritenuti responsabili del reato di “omicidio ed occultamento di cadavere”. Le ricerche del corpo della vittima, subito iniziate con l’ausilio dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, proseguono tuttora anche con l’impegno dei subacquei dell’Arma, nonché del personale del Nucleo Carabinieri di Pratica di Mare per il sorvolo del letto del fiume Liri.

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
16.527
Strage di cani in paese: monta la rabbia social
1
EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

1.113
SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo
2
SCUOLE

SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo

L'occasione è stata utile per una riflessione condivisa sulla necessità del lancio di un patto educativo globale.

742
SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per Rione Napoli e Arduino Carbone
3
SCUOLE

SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per "Rione Napoli" e "Arduino Carbone"

L'Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ...

I più letti della settimana:
22.456
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
1
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

20.559
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
2
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

18.893
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
3
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

11.704
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.036
La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale
5
EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva ...

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...