SORA – Oncologia: il Comune dona volumi all’Associazione Iris

L'iniziativa avrà luogo Mercoledì 30 Ottobre presso il reparto di Oncologia Medica dell'Ospedale SS. Trinità.

Sono legati dal fiocco rosa simbolo della prevenzione e della lotta contro il tumore al seno, molti libri che il Comune di Sora attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, donerà mercoledì 30 ottobre 2019 all’Associazione Iris Onlus che opera nel reparto di Oncologia Medica del Presidio Ospedaliero S.S. Trinità.

L’appuntamento fissato per le 14.00 presso il reparto di Oncologia vuol essere un’ulteriore occasione per dimostrare quanto il Comune come istituzione, che per sua stessa natura è una delle più vicine alla cittadinanza, proprio nella ricorrenza della prevenzione e della lotta contro il tumore al seno che cade nel mese di ottobre, è concretamente al fianco di chi si batte coraggiosamente per vincere questa particolare battaglia.

“Niente come la lettura dona serenità e qualche momento di relax nella vita di tutti noi – hanno dichiarato il Sindaco Roberto De Donatis e l’Assessore alle Politiche Sociali – Siamo lieti ed onorati di regalare i libri all’Associazione Iris Onlus che opera nel reparto di Oncologia Medica così, tutti i pazienti che lo vorranno attraverso questi volumi, potranno concedersi qualche momento di tranquillità e distensione.

La lettura deve essere un valore positivo aggiunto e la positività deve essere la principale qualità di chi si affida alle cure di questo reparto. Ringraziamo anticipatamente l’Associazione Iris Onlus nella persona della Sig.ra Antonella Fornari, il reparto di Oncologia Medica, la Direzione Sanitaria dell’Ospedale e il dott. Giorgio Trombetta Responsabile F.F. del reparto di Oncologia Medica che ci hanno accolto con entusiasmo e infinito calore.”

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
NECROLOGI

Ci ha lasciato Toni Alati

Si è spento a Vaughan, (Ontario, Canada). Aveva 49 anni.

CORONAVIRUS

Emergenza Coronavirus, troppa gente in giro a Sora. Il Sindaco: «Sanzioni ancora più severe»

De Donatis: «Chi pensa di fare il furbetto, vanificando così il grande sforzo prodotto dalla stragrande maggioranza dei cittadini di ...

CORONAVIRUS

Coronavirus: in arrivo al Bambino Gesù un altro paziente da Frosinone

8 bambini ricoverati e 5 mamme sono in condizioni stabili.

CORONAVIRUS

Coronavirus: oggi nel Lazio 163 nuovi positivi, trend in risalita

Proseguono i controlli a tappeto nelle case di cura e le RSA su tutto il territorio con report che vengono ...

CRONACA

SORA - Processione del Tamburo: questa notte accendiamo un cero e illuminiamo la città

L'invito del parroco di S. Restituta, don Mario Santoro, e del priore Luigi Milano.

CORONAVIRUS

Emergenza Coronavirus: quadro devastante per l'economia e per l'occupazione. L'analisi dei dati

Settore edile: a Frosinone e provincia sono 380 sono state le imprese che hanno fatto domanda di cassa integrazione per 2300 lavoratori.

CORONAVIRUS

Coronavirus: oggi 4.204 nuovi contagiati, 610 deceduti e 1.979 guariti. Tutti i dati aggiornati

Si è svolta oggi pomeriggio la consueta conferenza stampa del Dipartimento della Protezione Civile sull'emergenza Coronavirus. I dati diffusi dal Ministero ...

CORONAVIRUS

Emergenza Coronavirus: Sora, la "potenza di una comunità inclusiva"

La Domenica delle Palme ha visto collaborare tantissime realtà del territorio, ognuna nel proprio ruolo. Il breve racconto di una ...

CORONAVIRUS

Coronavirus: gli attuali positivi nel Lazio sono 3.532

253 sono i pazienti deceduti, 644 le persone guarite.