1’ di lettura

CRONACA

SORA – Ondata di calore, il Sindaco De Donatis invita alla massima attenzione

Il Sindaco invita, inoltre, la cittadinanza a fare molta attenzione al rischio incendi.

Redazione Sora24
Redazione

«E’ prevista un’eccezionale ondata di caldo per i giorni 11, 12 e 13 agosto 2021 quando la nostra provincia raggiungerà il livello 3 nella scala di rischio. Consiglio di non uscire di casa, specialmente tra le ore 11 e le ore 18, ad anziani debilitati e bambini sotto i tre anni, categorie fragili che vanno protette». È l’appello del sindaco Roberto De Donatis, a seguito dell’allerta per l’ondata di calore.

“È bene – raccomanda il Primo Cittadino – bere spesso e rinfrescarsi. Nei luoghi all’aperto rimanere nelle zone d’ombra. Si consiglia di evitare uscite e stazionamenti inutili. Le condizioni dovrebbero migliorare ma tenetevi costantemente aggiornati consultando il portale del Ministero della Salute: https://www.salute.gov.it”.

Il Sindaco invita, inoltre, la cittadinanza a fare molta attenzione al rischio incendi: “Anche quella di ieri è stata una durissima giornata di lavoro finalizzato allo spegnimento di nuovi focolai, uno sempre in zona San Giorgio l’altro in zona Valfrancesca, per fortuna risolti con grande tempestività dai Vigili del Fuoco, dalla Protezione Civile con i Suoi Volontari, con la collaborazione di Forze dell’Ordine e Polizia Municipale. Se da una parte si conferma la prontezza di intervento della macchina dello Stato in ogni sua articolazione territoriale, dall’altra molto ancora si deve fare per la prevenzione e per la repressione severa di questi reati, perché la natura dolosa di questi incendi impone di investire risorse umane e finanziarie per rendere la vita impossibile a questi sciacalli della montagna, da perseguire e condannare in modo esemplare».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.