SORA – «Palazzetto dello Sport: si trovi una soluzione adeguata»

La nota di Fabrizio PIntori (Movimento Cinque Stelle)

«Nei giorni scorsi la vicenda che ha riguardato la società di pallavolo femminile ha riacceso l’attenzione sull’utilizzo degli impianti sportivi comunali e, in particolare, sull’uso del palazzetto dello sport “Polsinelli”.

In passato si erano verificate simili situazioni, riguardanti l’utilizzo di altri impianti sportivi cittadini, che avevano dato vita a situazioni di forte malcontento a causa dell’impossibilità, per alcune associazioni, di poter svolgere gli allenamenti o le partite dei relativi campionati negli impianti comunali. Tali circostanze negli anni scorsi costrinsero, purtroppo, alcune associazioni sportive a spostarsi in un’altra città per poter usufruire di un impianto disponibile o addirittura a sospendere ogni attività.

L’auspicio è che non si giunga nuovamente a simili esiti. Lo sport svolge un’importante funzione sociale, soprattutto per i giovani per i quali rappresenta un’importante palestra che li prepara ad affrontare la vita nel rispetto delle regole e del prossimo, seminando le basi per lo sviluppo ed il consolidamento del senso civico. La nostra città non può permettersi di limitare queste possibilità per i giovani.

Pertanto, alla luce del fatto che tra il Comune e il gestore del palazzetto dello sport è stato sottoscritto un protocollo di utilizzo non esclusivo di tale struttura, si auspica che prevalgano soluzioni di buon senso che, bilanciando e contemperando le varie esigenze, possano soddisfare le necessità di tutte le squadre di pallavolo e di coloro che praticano sport. Si esorta, quindi, l’Amministrazione De Donatis a voler intraprendere ogni utile iniziativa al riguardo al fine di trovare una soluzione positiva alla vicenda». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stella di Sora, .

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
NECROLOGI

Ci ha lasciato Toni Alati

Si è spento a Vaughan, (Ontario, Canada). Aveva 49 anni.

CORONAVIRUS

Emergenza Coronavirus, troppa gente in giro a Sora. Il Sindaco: «Sanzioni ancora più severe»

De Donatis: «Chi pensa di fare il furbetto, vanificando così il grande sforzo prodotto dalla stragrande maggioranza dei cittadini di ...

CORONAVIRUS

Coronavirus: in arrivo al Bambino Gesù un altro paziente da Frosinone

8 bambini ricoverati e 5 mamme sono in condizioni stabili.

CORONAVIRUS

Coronavirus: oggi nel Lazio 163 nuovi positivi, trend in risalita

Proseguono i controlli a tappeto nelle case di cura e le RSA su tutto il territorio con report che vengono ...

CRONACA

SORA - Processione del Tamburo: questa notte accendiamo un cero e illuminiamo la città

L'invito del parroco di S. Restituta, don Mario Santoro, e del priore Luigi Milano.

CORONAVIRUS

Emergenza Coronavirus: quadro devastante per l'economia e per l'occupazione. L'analisi dei dati

Settore edile: a Frosinone e provincia sono 380 sono state le imprese che hanno fatto domanda di cassa integrazione per 2300 lavoratori.

CORONAVIRUS

Coronavirus: oggi 4.204 nuovi contagiati, 610 deceduti e 1.979 guariti. Tutti i dati aggiornati

Si è svolta oggi pomeriggio la consueta conferenza stampa del Dipartimento della Protezione Civile sull'emergenza Coronavirus. I dati diffusi dal Ministero ...

CORONAVIRUS

Emergenza Coronavirus: Sora, la "potenza di una comunità inclusiva"

La Domenica delle Palme ha visto collaborare tantissime realtà del territorio, ognuna nel proprio ruolo. Il breve racconto di una ...

CORONAVIRUS

Coronavirus: gli attuali positivi nel Lazio sono 3.532

253 sono i pazienti deceduti, 644 le persone guarite.