1’ di lettura

POLITICA

SORA – «Palazzetto dello Sport: si trovi una soluzione adeguata»

La nota di Fabrizio PIntori (Movimento Cinque Stelle)

Redazione Sora24
Redazione

«Nei giorni scorsi la vicenda che ha riguardato la società di pallavolo femminile ha riacceso l’attenzione sull’utilizzo degli impianti sportivi comunali e, in particolare, sull’uso del palazzetto dello sport “Polsinelli”.

In passato si erano verificate simili situazioni, riguardanti l’utilizzo di altri impianti sportivi cittadini, che avevano dato vita a situazioni di forte malcontento a causa dell’impossibilità, per alcune associazioni, di poter svolgere gli allenamenti o le partite dei relativi campionati negli impianti comunali. Tali circostanze negli anni scorsi costrinsero, purtroppo, alcune associazioni sportive a spostarsi in un’altra città per poter usufruire di un impianto disponibile o addirittura a sospendere ogni attività.

L’auspicio è che non si giunga nuovamente a simili esiti. Lo sport svolge un’importante funzione sociale, soprattutto per i giovani per i quali rappresenta un’importante palestra che li prepara ad affrontare la vita nel rispetto delle regole e del prossimo, seminando le basi per lo sviluppo ed il consolidamento del senso civico. La nostra città non può permettersi di limitare queste possibilità per i giovani.

Pertanto, alla luce del fatto che tra il Comune e il gestore del palazzetto dello sport è stato sottoscritto un protocollo di utilizzo non esclusivo di tale struttura, si auspica che prevalgano soluzioni di buon senso che, bilanciando e contemperando le varie esigenze, possano soddisfare le necessità di tutte le squadre di pallavolo e di coloro che praticano sport. Si esorta, quindi, l’Amministrazione De Donatis a voler intraprendere ogni utile iniziativa al riguardo al fine di trovare una soluzione positiva alla vicenda». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stella di Sora, Fabrizio Pintori.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.