FROSINONE – La Pallacanestro Sora Farmacia Marini apre il 2026 con una vittoria esterna nel campionato di Serie C, superando la Scuola Basket Frosinone con il punteggio di 68-77.
L’inizio di gara premia la formazione di casa, che chiude la prima frazione avanti 29-26. Sora resta comunque in partita, senza perdere contatto con gli avversari. Nel secondo quarto la Pallacanestro Sora aumenta recupera o svantaggio e si porta avanti di un punto: 45-44. Il terzo quarto si rivela decisivo, con i sorani che concludono con un rassicurante +10: 56-66. Nell’ultimo parziale, vinto da Frosinone, i bianconeri riescono a gestire il vantaggio portando a casa il successo:68-77
Tabellini e protagonisti
Per Sora il miglior realizzatore è Zorat con 20 punti, seguito da Baissero, Ausiello e Callara, tutti a quota 15. Completano il tabellino Russo e Gerlero con 5, La Pietra con 2. Per Frosinone il top scorer è Ceccarelli con 18 punti, poi De Pippo con 11, Ciarpella e Collalti con 10, Serra con 9, Stazi con 8 ed Efficace con 2.
Con la vittoria colta a Frosinone il Sora sale a quota 18, punteggio che vale il secondo posto in classifica alle spalle di Scauri. Ma per avere un quadro completo della situazione bisognerà attendere il completamento della giornata.




