58" di lettura

COMUNE DI SORA

Sora, parcheggi per disabili: giro di vite dell’amministrazione. Di Stefano e Lombardi: «Massima attenzione»

«Stiamo adottando - sottolinea il primo cittadino - una serie di misure e di provvedimenti che tutelino i diritti delle persone diversamente abili»

Pugno di ferro del Sindaco , del Consigliere comunale Salvatore Lombardi e di tutta l’Amministrazione contro quanti non rispettano i diritti delle persone diversamente abili. In particolar modo si intende intervenire su una problematica ormai nota a tutti: l’occupazione abusiva dei parcheggi riservati ai disabili, non solo davanti alle scuole, ma anche nei pressi degli uffici pubblici e delle strutture sanitarie.

Il Sindaco  dichiara: “Stiamo adottando una serie di misure e di provvedimenti che tutelino i diritti delle persone diversamente abili, come, ad esempio, la garanzia del diritto di usufruire delle aree di sosta a loro riservate davanti a istituti scolastici, uffici pubblici e strutture sanitarie. Si tratta di problematiche troppo spesso cadute nel dimenticatoio ma che vanno risolte immediatamente perché ledono il senso civico dell’intera città. È mia intenzione mettere in campo tutte le forze necessarie affinché alle persone diversamente abili non sia tolto il diritto inviolabile di usufruire delle aree di sosta loro dedicate. Aree troppo spesso ingiustamente occupate da automobilisti privi di moralità e di rispetto nei confronti del prossimo“.

1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Faber
1 mese fa

Caso particolare e logica conseguenza del parcheggio selvaggio che vige a Sora, ultima città a mia conoscenza senza strisce in terra né bianche né blu, divieti di sosta ignorati, parcheggi sui ponti, ZTL (Mayer Ross) come se non esistesse, cilindri antiaccesso sempre ben dormienti nelle loro sedi, macchinette per i biglietti del parcheggio inattive da quel dì. Sindaco, apprezziamo la pulizia della città che in effetti è migliorata nei suoi pochi giorni di mandato, ma non possiamo più ignorare il problema delle auto a Sora!