venerdì 15 Gennaio 2016

Sora: parcheggi rosa occupati, D’Orazio invita ancora una volta la città a rispettare la regola

“I parcheggi rosa dovrebbero essere lasciati alle donne incinte e alle neo mamme per agevolarle nelle loro attività quotidiane”. È questo l’invito che l’Assessore alle Pari Opportunità Maria Paola D’Orazio torna ancora una volta a rivolgere alla cittadinanza.

“Rispettare le strisce rosa è un atto di grande civiltà e di rispetto anche se si tratta di “parcheggi di cortesia” che non comportano un obbligo specifico e non prevedono sanzioni per chi li occupa senza possedere il relativo contrassegno. Mi sono battuta per l’istituzione di questo servizio a Sora e, nell’ottobre scorso, ho promosso con entusiasmo la pubblicità progresso “Il parcheggio rosa è mio” a cura dell’Associazione “Iniziativa Donne” con l’appoggio del Comitato Provinciale per l’Unicef di Frosinone, del Collegio delle Ostetriche di Frosinone, della ASL della Provincia di Frosinone e di Federsanità Lazio.

Uno spot con il quale l’Amministrazione Comunale rivolge un invito a tutti i cittadini affinché collaborino con coscienza e senso civico al rispetto dei “Parcheggi Rosa”. Questi stalli rappresentano un mezzo per il raggiungimento di un nobile fine: agevolare neomamme e donne in dolce attesa nei loro spostamenti. L’auspicio è che al più presto i parcheggi rosa vengano introdotti nel Codice della Strada, come già è accaduto per quelli riservati ai diversamente disabili, ai residenti o allo scarico delle merci: sarebbe un gesto di grande civiltà”.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.