Dopo il successo dell’iniziativa dedicata all’uso del computer, il Centro di Facilitazione Digitale dell’Aipes lancia un nuovo corso gratuito rivolto a chi vuole imparare a usare lo smartphone in modo più consapevole ed efficace.
Formazione digitale per tutti
La grande partecipazione al corso di alfabetizzazione digitale sul computer ha confermato l’interesse dei cittadini verso la formazione tecnologica. Per rispondere a questa crescente domanda, il Centro di Facilitazione Digitale propone un nuovo percorso formativo dedicato all’uso dello smartphone, uno strumento ormai imprescindibile nella vita quotidiana. Il corso, completamente gratuito, si svolgerà presso il Coworking al primo piano della Biblioteca Comunale di Sora, a partire da lunedì 23 giugno. Saranno attivati due gruppi, uno mattutino e uno pomeridiano, per agevolare la partecipazione di tutti gli interessati.
Sicurezza e praticità al centro del programma
Durante le lezioni, i partecipanti affronteranno i principali aspetti del funzionamento dello smartphone: dalle impostazioni di base alla gestione delle applicazioni, con un focus particolare sulla protezione dei dati personali e sulla sicurezza in rete. «L’eccezionale riscontro avuto con il corso di PC ci ha confermato quanto forte sia il bisogno di formazione digitale di base», spiegano i referenti del progetto. «Per questo motivo continuiamo ad ampliare l’offerta formativa con nuove iniziative accessibili e concrete, come questo corso sullo smartphone».
Come partecipare
Il corso è aperto a tutti, senza limiti di età. Per iscriversi o ricevere informazioni è possibile chiamare il numero 331.2833588 o recarsi direttamente presso il Coworking della Biblioteca Comunale di Sora, sede del Centro di Facilitazione Digitale.