domenica 28 Agosto 2016
EVENTI E CULTURA

SORA – Partita di calcio “All Friends” – Dai un calcio al razzismo. Resoconto di Maurizio D’Andria

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Maurizio D’Andria (Ass. Cinema e Società).

«Come per una chiesa violata, profanata… ho sentito forte il bisogno di fare un gesto riparatore di tanta infamità, per ristabilire la verità.. ogni uomo è mio fratello… Violare un domicilio di richiedenti asilo, la gente più disperata di questo mondo è un atto che sento blasfemo. Perciò bisogna essere vigili e presenti, per contrastare ogni devianza razzista…anche a Sora. Un presidio di vigilanza democratica, di difesa della dignità di ogni uomo deve essere sempre presente e attivo. È una cosa di Sinistra? Per me sì.

Chi è di destra (estrema) preferisce incendiare i portoni di casa di questi ragazzi. E mentre la politica distingue…lo sport unisce. Perciò abbiamo giocato a calcio… per amicizia olimpica e internazionalismo cosmopolitico… Ora si è riconsacrato quello che era stato sconsacrato. Ora abbiamo vinto .Grazie ai ragazzi della Caritas e del Sora calcio juniores abbiamo ristabilito le giuste priorità politiche e democratiche… di convivenza civile anche a Sora. Nello sport gli unici colori che contano sono quelli delle maglie che si indossano. E quelle in campo erano bellissime.

Per la cronaca sportiva, abbiamo assistito ad una bella partita finita 2 a 2. Un commovente minuto di silenzio per le vittime ed i sofferenti del terremoto è stato osservato in assoluto silenzio da tutto lo stadio. Essere presenti…non fare finta di nulla… questa la distinzione tra militanza e omertà. Noi siamo scesi in campo. Hanno perso tutti gli assenti».

620-192653245-18b0cdc7-bd10-4eed-b3a7-edbf98f9eb0f 620-IMG_20160827_102523 620IMG_20160827_102526 620-IMG_20160827_110301 620-squadra1 620squadra2 620-squadra3 620-supporter1 620-supporter2

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento all'età di 56 anni.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti oggi a S. Restituta.

CRONACA

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato lo sconto di pena per l'autore dell'omicidio, il giovane consigliere sorano ha chiesto una reazione della città.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.