SORA – Partita di calcio “All Friends” – Dai un calcio al razzismo. Resoconto di Maurizio D’Andria

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Maurizio D’Andria (Ass. Cinema e Società).

«Come per una chiesa violata, profanata… ho sentito forte il bisogno di fare un gesto riparatore di tanta infamità, per ristabilire la verità.. ogni uomo è mio fratello… Violare un domicilio di richiedenti asilo, la gente più disperata di questo mondo è un atto che sento blasfemo. Perciò bisogna essere vigili e presenti, per contrastare ogni devianza razzista…anche a Sora. Un presidio di vigilanza democratica, di difesa della dignità di ogni uomo deve essere sempre presente e attivo. È una cosa di Sinistra? Per me sì.

Chi è di destra (estrema) preferisce incendiare i portoni di casa di questi ragazzi. E mentre la politica distingue…lo sport unisce. Perciò abbiamo giocato a calcio… per amicizia olimpica e internazionalismo cosmopolitico… Ora si è riconsacrato quello che era stato sconsacrato. Ora abbiamo vinto .Grazie ai ragazzi della Caritas e del Sora calcio juniores abbiamo ristabilito le giuste priorità politiche e democratiche… di convivenza civile anche a Sora. Nello sport gli unici colori che contano sono quelli delle maglie che si indossano. E quelle in campo erano bellissime.

Per la cronaca sportiva, abbiamo assistito ad una bella partita finita 2 a 2. Un commovente minuto di silenzio per le vittime ed i sofferenti del terremoto è stato osservato in assoluto silenzio da tutto lo stadio. Essere presenti…non fare finta di nulla… questa la distinzione tra militanza e omertà. Noi siamo scesi in campo. Hanno perso tutti gli assenti».

620-192653245-18b0cdc7-bd10-4eed-b3a7-edbf98f9eb0f 620-IMG_20160827_102523 620IMG_20160827_102526 620-IMG_20160827_110301 620-squadra1 620squadra2 620-squadra3 620-supporter1 620-supporter2

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Carnevale del Liri

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...