1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – Passione di Cristo: nuovo grande successo della Sacra Rappresentazione

Redazione Sora24
Redazione

Si è svolta ieri sera in Piazza Mayer Ross la 14a edizione de la “Passione di Cristo”, rappresentazione a cura dell’Associazione Culturale “Trecentosessantagradi”. Da alcuni anni l’evento è ospitato dalla zona che un tempo si chiamava “Ortara” e che si presta perfettamente per le varie scene della Sacra Rappresentazione, grazie soprattutto al Golgota naturale rappresentato dalla collina che conduce alla chiesetta di S. Antonio Abate.

Dopo il grande successo di critica e di pubblico avuto in tutte le edizioni precedenti l’Associazione “Trecentosessantagradi” ha dato vita a un’edizione nuova, riveduta, aggiornata ed assolutamente migliorata della Passione. 

Sono aumentati gli sforzi organizzativi sia dal punto di vista scenico che dal punto di vista tecnico-logistico. In questa edizione, in particolare, oltre alla qualità ed alla cura di tutti i particolari come la recitazione dal vivo, i costumi dello stilista Rocco di Passio, le minuziose scenografie, le luci e le sonorità attentamente selezionate, sono stati eseguiti anche brani musicali grazie alla collaborazione con “Music Station” di Alessandro Spaziani.

La manifestazione è stata arricchita dalla professionalità della coreografa internazionale Elisabetta Minutoli che ha curato alcuni interventi del Piccolo Balletto Sorano. Anche l’aspetto scenografico ha subito un notevole salto di qualità in quanto, grazie alla professionalità della Ditta “Eventi-X Group Srl” di Anagni, è stata impiegata la stessa tecnica utilizzata per l’inaugurazione della Fontana di Trevi di Roma ultimamente ristrutturata e restituita al suo antico splendore. Si tratta della tecnica di mapping in 3D con la quale la già suggestiva location di Piazza Mayer Ross ha assunto, di fatto, le medesime sembianze dei luoghi che, due millenni fa, furono scenario della vera Passione di Cristo.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.