1’ di lettura

CRONACA

SORA PER TELETHON E TELETHON PER SORA: il programma dell’evento del 15 Dicembre

Redazione Sora24
Redazione

SORA PER TELETHON E TELETHON PER SORA. UN SOLO TRAGUARDO: LA SOLIDARIETÀ!” L’evento legato alla gara di solidarietà, previsto sabato 15 dicembre 2012,  alle ore 15.00 con un fiaccolata che si snoderà per le vie cittadine a partire da: p.zza S. Rocco, borgo S. Rocco, Lungoliri Rosati, ponte di Napoli, Via Napoli, Via Costantinopoli, Via Ruscitto con arrivo al Palazzetto dello Sport Luca Polsinelli.

In testa alla fiaccolata ci sarà una torcia che servirà a far ardere un triopode posizionato all’ingresso del palazzetto a rappresentare la fiamma della solidarietà. All’esterno della struttura sportiva, alcuni gazebo ospiteranno una degustazione gastronomica di un primo piatto a cura dell’Assoraider di Sora in collaborazione con l’Ass. Naz.Alpini sez.. di Villavallelonga. Ci sarà l’esposizione di moto d’epoca a cura di “Cameliri” e un’esposizione di macchine d’epoca a cura della “Scuderia del tempo perso”.

All’interno invece, avrà luogo una vera e propri festa: ecco il programma nel dettaglio.

Il compito di rompere il ghiaccio sarà affidato agli studenti dei tre Istituti comprensivi della Città: in particolare l’Istituto Comprensivo Sora 3 presenterà il Concerto “Giovane orchestra della scuola media Facchini ad indirizzo musicale”. A seguire l’Istituto Comprensivo Sora 1 si cimenterà in “Armonie di Movimento” spettacolo di danza e sbandieratori ed ancora l’Istituto Comprensivo Sora 2 presenterà: “Le ciocie ballerine” spettacolo di un gruppo folk.

Poi sarà la volta di uno spettacolo teatrale di animazione per bambini a cura de “La grande compagnia del bianconiglio” dal titolo “Pepe’ e la pulce mangiagiocattoli”. A cura invece, del Direttore Guglielmo Bartoli dell’Accademia del comico di Sora, con la scuola di circo di Sora lo “Spettacolo di nuovo circo: teatro cabaret e spettacoli circensi”. Non poteva mancare la musica e il ballo: ecco allora lo  “Spettacolo di salsa cubana” a cura di “Felix factory dancing”, seguirà la Hip hop accademy di Debora Villani con l’esibizione “Mega crew “shambles”: special guest “Beat off gravity”- finalisti mondiali di Break Dance. Di grande effetto canoro il Concerto Coro Gospel ” le voci del cuore” a cura di Manuela Abballe. Ed ancora l’Accademia Nazionale “La casa del batterista” dell’Ass. Music station; con  Carlo Porfilio e Alessandro Spaziani e il gruppo “Sora Cantro Live”.

Durante la serata si procederà all’estrazione della lotteria. A condurre la serata Tonino Bernardelli e Valeria Altobelli.

E dal Museo della Media Valle del Liri la dimostrazione delle tecniche di lavorazione della ceramica nella preistoria, dalla modellazione dell’argilla senza tornio, alla realizzazione di  decorazione di incise e dipinte e la proiezione di immagini e filmati realizzati nel corso dei laboratori.

Non mancherà l’animazione per i bambini che interverranno a cura di 100 eventi con art balloon, face painting, zucchero filato, pop corn e baby-sitting.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.