«Sora perde gli ambulatori… il Sindaco cosa dice?»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma del gruppo politico “Insieme per Sora”.

«Non è vero che quando si tocca il fondo si può soltanto risalire: è sempre possibile scavare! Mai come ora la rimodulazione di questo celebre detto si adatta alla realtà sorana. La distruzione pezzo per pezzo del nostro territorio prosegue senza sosta, anche quando sembrava che non ci fosse più niente da chiudere. Del resto, con il progressivo depotenziamento dell’ospedale, la perdita degli uffici del tribunale, il generale scadimento della vita pubblica, la sfiducia dei giovani, ci eravamo già abituati al peggio.

Ora, a sorpresa, arriva l’ulteriore doccia fredda: la chiusura degli ambulatori dislocati preso la vecchia struttura ospedaliera, determinata dalla necessità di trasferire il personale all’interno dell’hospice di Isola Liri, in fase di apertura. Va chiarito, a scanso di equivoci, che non c’è nulla da eccepire su questo nuovo servizio; scioccano, però, le modalità e, soprattutto, il silenzio di un’amministrazione comunale sempre più allo sbando ed in totale balìa degli eventi. Nemmeno una parola su questa ennesima mortificazione, che stona molto rispetto alle numerose iniziative minori annunciate urbi et orbi.

Un silenzio, tuttavia, che dice più di mille parole e prova ancora una volata l’inadeguatezza totale di una classe amministratrice preoccupata soltanto di preservare la propria esistenza e che ci ha abituato ad incassare fallimenti come un pugile suonato incassa i KO. E non è tutto, perché oltre al danno si potrebbe verificare anche la classica beffa: si vocifera, infatti, che qualora il personale per il nuovo hospice non dovesse risultare numericamente adeguato, questo potrebbe essere rimpolpato con inserimenti direttamente dal SS. Trinità.

Tutto ciò sarebbe incredibile, una vera disfatta. Altrettanto incredibile è che il sindaco non abbia ancora pensato di intervenire pubblicamente per annunciare il taglio oppure (magari!) per rassicurare la cittadinanza. La discesa di Sora nel baratro prosegue inarrestabile, e con essa aumenta il sentimento generalizzato di sconforto: ci stanno portando via anche la speranza di poter, in qualche modo, tentare la risalita!»

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
2.870
SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21
1
CRONACA

SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21

Ai due percorsi formativi collaudati ne è stato aggiunto un terzo altrettanto interessante. La scuola invita tutti all'Open Day che si svolgerà il 25 Gennaio.

1.148
CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito
2
SPORT

CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito

Dopo due vittorie casalinghe consecutive, il Sora Calcio 1907 torna a giocare in trasferta nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

966
CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio
3
SPORT

CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio

Termina 0-0 tra Pro Cisterna e Sora Calcio nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

630
FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale
4
PROVINCIA

FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale

Urla dei familiari che chiedevano aiuto, attimi di terrore, un rigurgito aveva ostruito le vie respiratorie della piccola. Il racconto di un intervento a dir poco provvidenziale, ancora una volta si comprende l'importanza della disostruzione pediatrica.

I più letti della settimana:
29.386
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.213
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

14.378
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.929
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

11.179
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
5
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".