SORA – Petizione contro rifugiati in appartamento del centro, la nota di Rifondazione Comunista

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa della "Gramsci" di Sora.

«In merito alla raccolta firma di alcuni nostri concittadini rispetto all’affitto di un appartamento a 5 ragazzi migranti, esprimiamo tutto il nostro sdegno e disappunto.

Questi atteggiamenti sono figli di una campagna persecutoria contro i poveri cristi che raggiungono il nostro paese attraverso viaggi disumani, migrazioni causate dall’occidente colonizzatore che “ a casa loro” gli continua a rubare anche l’aria che respirano, e permette a tutti noi di vivere con tecnologie all’avanguardia.

Troppe chiacchiere care concittadine e cari concittadini, forse già qualche anno fa non avreste detto nulla, infatti la nostra città è stata sempre solidale ed accogliente verso tutte e tutti.

I nostri parenti sono emigrati in tutto il mondo, e purtroppo continuano a farlo. Se i paesi dove sono migrati, o dove stanno migrando adesso si comportassero come voi? Avrebbero diritto o no di emigrare e di avere un tetto? E se fossero vostri figli?

Ognuno di noi potrebbe essere straniero in qualsiasi altra terra dove per qualsiasi motivo decidesse di andare. Ebbene si, avrebbe il dovere di rispettare chi trova, ma anche di ricevere un’accoglienza decente!

Purtroppo ci tornano alla mente i cartelli che i padri degli attuali governanti del “prima gli italiani”, mettevano fuori gli appartamenti del nord Italia negli anni passati : “Non si affittano ai meridionali”!

Oppure i cartelli offensivi contro gli Italiani che affiggevano nei paesi europei quando emigravamo con la valigia di cartone!

LA STORIA SI RIPETE SEMPRE, PURTROPPO !

Un’altra domanda ai nostri concittadini: ma se erano cinque lussuosi e ricchissimi cittadini con la pelle bianca o nera, avreste avuto lo stesso comportamento?

ha problemi importanti, e non sono certo i migranti a procurarli, e non ci fate la lezioncina della sicurezza risparmiatela! I delitti più efferrati in questa città, ed in particolare verso le donne, sono stati commessi da ITALIANISSIMI BIANCHI, il resto è becero populismo, e chi sostiene il contrario è in malafede!

Noi amiamo la Bella Accogliente e Solidale, e con lei vogliamo costruire una Città migliore!»

È quanto dichiara in una nota stampa il Partito della Rifondazione Comunista , Circolo “.

I più letti di oggi:
8.463
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

5.747
COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio
2
EXTRA

COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio

Riceviamo e pubblichiamo - «AGGIORNAMENTO TRAFFICO TEMPO REALE ORE 7:20: La SR509 Forca D'Acero resta ancora chiusa per incendio tra il ...

3.710
È venuta a mancare Maria Petricca
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Petricca

Il giorno 17 Agosto 2019, alle ore 12:15, è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di anni 89, Maria Petricca (vedova Alonzi). I ...

I più letti della settimana:
78.526
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.961
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
2
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

44.947
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
3
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.