Una decisione sofferta, ma ritenuta necessaria. Serena Petricca e Salvatore Meglio, volti noti della politica locale e da anni militanti nel partito di Forza Italia, hanno annunciato la propria autosospensione dal partito e le dimissioni dal direttivo cittadino.
Le motivazioni della scelta
«Con molto rammarico, dopo moltissimi anni di militanza in Forza Italia, e dopo aver ricoperto ruoli pubblici all’interno del partito stesso, siamo a comunicare la nostra decisione di autosospensione e di dimissioni dal Direttivo cittadino» – si legge nella nota congiunta firmata dai due esponenti. La rottura è maturata nel tempo, come spiegano gli stessi protagonisti: «Da tempo non condividiamo più le linee del partito, che ha adottato una politica del tutto antidemocratica, lesiva della dignità delle persone e di quanti hanno militato all’interno dello stesso con devozione e senso di responsabilità».
Una decisione irrevocabile
Senza entrare nel merito degli episodi specifici, Petricca e Meglio dichiarano che «gli ultimi eventi, che non siamo qui a descrivere, perché sotto gli occhi di tutti, hanno determinato ancora di più e con forza questa dolorosa decisione».