58" di lettura

POLITICA

Sora, Piano di Emergenza Comunale: proficuo incontro in Comune

Presenti i rappresentanti dei Comitati di Quartiere e tutti i cittadini interessati.

Redazione Sora24
Redazione

Come anticipato subito dopo l’approvazione del nuovo Piano di Emergenza Comunale da parte del Consiglio Comunale nella seduta dello scorso 30 marzo, giovedì scorso si è tenuto un primo incontro di approfondimento su queste importanti tematiche. Così i rappresentanti dei Comitati di Quartiere e tutti i cittadini interessati sono stati portati a conoscenza del piano fornendo loro informazioni utili a fronteggiare eventuali emergenze, nella consapevolezza che la nostra città, purtroppo, risulta esposta a numerose criticità.

Importante la partecipazione dei principali esponenti della sicurezza cittadina, che nei loro rispettivi ruoli sono sempre in prima linea nel momento dell’emergenza e del bisogno. Sono intervenuti nel dibattito, davanti ad un pubblico attento e interessato, il Comandante della polizia Locale, Dino Padovani, ed il geologo Paolo Sarandrea, che ha contribuito in modo decisivo alla redazione del PEC. L’assenza del Presidente della Protezione Civile di Sora Danilo Salvatore, egregiamente sostituito da relatori appartenenti all’Associazione sorana, è stata conseguenza dell’impegno di una Squadra nell’emergenza che vede colpita l’Emilia-Romagna.

Da mercoledì, infatti, i volontari sorani hanno raggiunto le terre flagellate dal maltempo. A loro ed ai volontari di tutta Italia vanno i ringraziamenti del nostro Sindaco Di Stefano e dell’amministrazione comunale tutta.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.