SORA – Piano di Emergenza Comunale. Se ne parlerà il 23 Novembre al “Gioberti”

Verranno spiegate le tipologie di rischio esistenti sul territorio e soprattutto i comportamenti da tenere nei casi di calamità naturale.

Il giorno 23 novembre 2017, a Sora dalle ore 15:00, presso l’Auditorium del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane “Gioberti” si svolgerà l’attesissimo Convegno di Studi “Il Piano Di Emergenza Comunale. Conoscere, Informare E Prevenire” fortemente voluto dall’Amministrazione De Donatis.

Questo incontro rappresenta un momento di confronto ed informazione con i cittadini, le istituzioni e le associazioni del territorio necessario per comprendere i fenomeni naturali che possono colpire il nostro territorio e le procedure specifiche da adottare.

Sarà l’occasione anche per spiegare minuziosamente i contenuti del piano di emergenza comunale elaborato, le tipologie di rischio esistenti sul territorio e soprattutto i comportamenti da tenere nei casi di calamità naturale.
Interverranno per i saluti il Sindaco del Comune di Sora, Arch. Roberto De Donatis, Il Geologo Marco Incocciati per l’Agenzia Regionale Di Protezione Civile area Pianificazione, il Presidente dell’Ordine dei Geologi della Regione Lazio, il Presidente dell’Ordine degli ingegneri della Provincia di Frosinone, Ing. Mauro Annarelli, ricercatori dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV).

L’articolato e ricco programma di interventi tecnici di elevato spessore che riportiamo seguirà il seguente ordine.

  • Il monitoraggio sismico e la comunicazione verso il pubblico, Concetta Nostro, Ricercatrice dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV).
  • Il sistema di emergenza regionale ed i piani di emergenza comunali, Dott. Antonio Colombi, Agenzia Regionale Di Protezione Civile.
  • Dal Problema scientifico alla consapevolezza, Prof Michele Saroli, Università degli Studi di Cassino.
  • Il piano di emergenza comunale del Comune di Sora, Società Tecnostudi Ambiente S.r.l., dott.Geol. Paolo Sarandrea, Arch. Andrea Lorito.
  • Il rischio sismico e la gestione dell’emergenza: il vademecum dei comportamenti da tenere, Federico Di Folco, Protezione civile sez. Di Sora.

La partecipazione è gratuita ed aperta alla cittadinanza.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto ...