1’ di lettura

POLITICA

SORA – Piano pedonalizzazione centro storico: questa sera riunione su Google-Meet

Dopo la prima parte dedicata all’identità, affronterà la seconda parte che riguarderà i parcheggi, la mobilità sostenibile e alcune richieste per un nuovo Piano del traffico.

Redazione Sora24
Redazione

«Il tema dell’incontro – dichiara il presidente del comitato commercianti Sora/Sora sud – sarà L’IDENTITÀ che vorremmo restituire al centro storico di Sora. L’identità, che vogliamo esaltare in primo luogo attraverso la storia e con i ricordi di Sora e dei migliori figli e figlie di questa terra. Le strade e le piazze dovranno raccontarci delle vicende e delle emozioni che i nostri avi hanno voluto trasmetterci. Storie di lotte, di sopraffazioni e di grande umanità.

Moderatore e organizzatore dell’incontro sarà il dott. Camillo Grossi. Illustreremo, attraverso dei rendering alcuni elaborati che ci aiuteranno a comprendere in maniera semplice, l’effetto delle soluzioni proposte. Tutte le persone di buona volontà, sono invitate ad inviarci idee e proposte. Ogni settimana divulgheremo una parte del MODULO di cui si compone il Piano.

Dopo la prima parte dedicata all’identità, affronteremo la seconda parte che riguarderà i parcheggi, la mobilità sostenibile e alcune richieste per un nuovo Piano del traffico. La terza parte riguarderà la trasformazione urbanistica per la pedonalizzazione, la riqualificazione delle aree adiacenti il centro. L’interconnessione tra le varie parti della città che oggi sono slegate, inutilmente lontane tra di loro. La quarta parte riguarderà le aree del mercato ambulante e la sua riqualificazione.

La quinta parte la sicurezza sanitaria, la prevenzione delle devianze. I colori e le luci del centro storico e delle vie limitrofe. La sesta parte le conclusioni. Aspettiamo proposte e critiche costruttive da parte di tutti quanti abbiano buone idee, possiamo migliorare, se collaboriamo. L’obbiettivo di questo lavoro è fornire ai futuri amministratori della città e ai cittadini, un documento che li impegni, in un progetto di medio periodo, condiviso e partecipato».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.