3 anni fa redazione@sora24.it
LETTO 1.552 VOLTE

Sora, Piazza Risorgimento: Lunedì via ai lavori

Prenderanno il via lunedì 30 giugno 2014 gli interventi di ridefinizione degli ambiti stradali di Piazza Risorgimento e Largo San Lorenzo. I lavori, per un importo di 130 mila euro comprensivi delle somme a disposizione della Stazione Appaltante, sono stati consegnati il 23 giugno alla Ditta Ecostrade con sede ad Alvito. L’intervento prenderà il via lunedì 30 su richiesta degli organizzatori del “Campionato Italiano under 23 La Ciociarissima” i quali hanno chiesto un differimento dei lavori per consentire un agevole svolgimento della competizione ciclistica che avrà luogo il 29 giugno. Per la stessa ragione è stato stati rinviato anche il rifacimento dei marciapiedi che vanno da Ponte di Napoli a Ponte Tazio Nuvolari. Nell’imminente saranno approntate le attività di preparazione al cantiere come la relativa segnaletica e le prime opere per garantire la sicurezza stradale.

I lavori prevedono la realizzazione di due rotatorie con la rivisitazione dei parcheggi laterali e centrali, nell’ambito di Piazza Risorgimento e Piazza San Lorenzo. Gli interventi saranno caratterizzate da elementi di arredo urbano quali la definizione delle stesse rotatorie, le “gocce” spartitraffico, gli attraversamenti pedonali con questi ultimi già sperimentati nei pressi del Palazzo degli Studi Simoncelli. L’intervento sarà inoltre caratterizzato da una ricca presenza di verde da posizionare all’interno delle rotatorie, nelle “gocce” spartitraffico di Largo San Lorenzo e lungo l’asse congiungente le due rotatorie.
L’illuminazione sarà particolarmente curata con il potenziamento di quella esistente a mezzo di idonei pali e corpi illuminanti previsti all’interno delle rotatorie.

“Questo importante intervento è ricompreso nell’ambito del “Piano Nazionale della Sicurezza Stradale” che prevede interventi infrastrutturali per circa 350mila euro ed è cofinanziato dal Ministero per i Lavori Pubblici – dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni – Ricordo che oltre a questo intervento abbiamo quello non meno importante di Via Costantinopoli, intersezione Via Ferri e Via Cellaro, il cui appalto è stato definito e seguirà a breve la consegna del cantiere”.

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu