Sora. Piazza Risorgimento un anno dopo: “l’esperimento” continua…

Quasi un anno fa in Piazza Risorgimento iniziava una fase sperimentale della circolazione stradale consistente nell’introduzione di due rotatorie, una nei pressi dell’incrocio con Ponte San Lorenzo, Lungoliri Aldo Moro, Lungoliri Simoncelli e Largo San Lorenzo, l’altra in corrispondenza del crocevia dove s’incontrano la stessa Piazza Risorgimento, Via Roma, Via Marsicana e Via Firenze.

L’intenzione dichiarata del Comune di Sora era quella di passare celermente al secondo step, con procedendo all’abbellimento della piazza ed alla costruzione di due vere rotatorie al posto di quelle attualmente presenti, realizzate con barriere “new jersey” in polietilene di colore bianco o rosso. Finora, però, non v’è alcuna traccia di quanto promesso alla cittadinanza. A quasi un anno di distanza, invece, una domanda inizia a farsi sempre più insistente: l’opera verrà completata o no? Nel frattempo “l’esperimento” sulla piazza continua…

Lorenzo Mascolo – Sora24

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Carnevale del Liri

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...