SORA – Pintori-Farina: nota congiunta su un impianto sportivo della città

Proprio il sindaco - sottolineano i due consiglieri - aveva detto nel 2016: «È ora di scacciare i mercanti dal tempio della cosa pubblica».

«Lo scorso 9 luglio i Consiglieri Comunali e Antonio Farina, in qualità di membri della III Commissione Consiliare “Istruzione – Formazione professionale – Cultura – Turismo – Sport – Tempo libero”, hanno depositato un’istanza rivolta al Presidente della Commissione, il Consigliere De Gasperis, per chiederne la convocazione al fine di effettuare un sopralluogo su un impianto sportivo ed audire il gestore della struttura ed un dirigente del Comune.

Ad oggi, nonostante la convocazione sia obbligatoria e sia anche previsto che, in caso di inerzia del Presidente della Commissione, provveda in sua vece il Presidente del Consiglio Comunale, non si è al corrente di alcuna conseguente iniziativa da parte dell’Amministrazione. Pertanto, è stato presentato un esposto al Prefetto per rappresentare l’intera vicenda.

Ancora una volta l’Amministrazione De Donatis calpesta i diritti e le prerogative dei Consiglieri di opposizione e nemmeno la precedente Amministrazione Tersigni era arrivata a tanto. Era questo il cambiamento che il Sindaco De Donatis voleva realizzare con la sua elezione? Quali sono le ragioni che impediscono la convocazione della Commissione “Cultura e Sport”?, Ci sono forse situazioni da occultare?

Eppure fu proprio il Sindaco De Donatis che – nel febbraio 2016 – da Consigliere di opposizione -, insieme a Baratta, Caschera, Lecce e Mosticone (oggi membri della sua Amministrazione) attaccando l’Amministrazione Tersigni dichiarò: «(…) è ora di fare chiarezza per capire se ciò che è di pubblico interesse sia diventato invece business privato, (…) È ora di scacciare i mercanti dal tempio della cosa pubblica». Allora De Donatis stava in opposizione oggi, invece, amministra la città ma quelle dichiarazioni sono rimaste lettera morta. Dopotutto era il febbraio del 2016, la campagna elettorale per le comunali era alle porte e si sa di dichiarazioni e promesse se ne fanno tante, ma mantenerle è tutta un’altra cosa».

È quanto dichiarano, in una nota congiunta, gli stessi consiglieri Pintori e Farina.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...