mercoledì 8 Agosto 2018

SORA – Pintori-Farina: nota congiunta su un impianto sportivo della città

Proprio il sindaco - sottolineano i due consiglieri - aveva detto nel 2016: «È ora di scacciare i mercanti dal tempio della cosa pubblica».

«Lo scorso 9 luglio i Consiglieri Comunali Fabrizio Pintori e Antonio Farina, in qualità di membri della III Commissione Consiliare “Istruzione – Formazione professionale – Cultura – Turismo – Sport – Tempo libero”, hanno depositato un’istanza rivolta al Presidente della Commissione, il Consigliere De Gasperis, per chiederne la convocazione al fine di effettuare un sopralluogo su un impianto sportivo ed audire il gestore della struttura ed un dirigente del Comune.

Ad oggi, nonostante la convocazione sia obbligatoria e sia anche previsto che, in caso di inerzia del Presidente della Commissione, provveda in sua vece il Presidente del Consiglio Comunale, non si è al corrente di alcuna conseguente iniziativa da parte dell’Amministrazione. Pertanto, è stato presentato un esposto al Prefetto per rappresentare l’intera vicenda.

Ancora una volta l’Amministrazione De Donatis calpesta i diritti e le prerogative dei Consiglieri di opposizione e nemmeno la precedente Amministrazione Tersigni era arrivata a tanto. Era questo il cambiamento che il Sindaco De Donatis voleva realizzare con la sua elezione? Quali sono le ragioni che impediscono la convocazione della Commissione “Cultura e Sport”?, Ci sono forse situazioni da occultare?

Eppure fu proprio il Sindaco De Donatis che – nel febbraio 2016 – da Consigliere di opposizione -, insieme a Baratta, Caschera, Lecce e Mosticone (oggi membri della sua Amministrazione) attaccando l’Amministrazione Tersigni dichiarò: «(…) è ora di fare chiarezza per capire se ciò che è di pubblico interesse sia diventato invece business privato, (…) È ora di scacciare i mercanti dal tempio della cosa pubblica». Allora De Donatis stava in opposizione oggi, invece, amministra la città ma quelle dichiarazioni sono rimaste lettera morta. Dopotutto era il febbraio del 2016, la campagna elettorale per le comunali era alle porte e si sa di dichiarazioni e promesse se ne fanno tante, ma mantenerle è tutta un’altra cosa».

È quanto dichiarano, in una nota congiunta, gli stessi consiglieri Pintori e Farina.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.