sabato 1 Settembre 2018

SORA – Pintori “interroga” l’Amministrazione: «È stato aggiornato il “Catasto degli incendi boschivi”?»

La nota del consigliere comunale 5 Stelle.

«Lo scorsa estate il territorio comunale di Sora è stato colpito da numerosi incendi, durati parecchi giorni, che hanno devastato una fetta di territorio considerevole scuotendo fortemente l’opinione pubblica.

Il legislatore, fra le varie misure dirette ed indirette per cercare di limitare il fenomeno degli incendi di natura dolosa, ha istituito il cosiddetto “Catasto degli incendi boschivi” che deve essere aggiornata con cadenza annuale. La procedura di aggiornamento è rigida e prevede che l’elenco dei terreni percorsi dal fuoco deve essere esposto per trenta giorni all’albo pretorio comunale, per eventuali osservazioni. Decorso tale termine, i Comuni valutano le osservazioni presentate ed approvano, entro i successivi sessanta giorni, gli elenchi definitivi e le relative perimetrazioni, Questo passaggio è molto importante perché la legge impone dei pesanti vincoli di destinazione ai terreni colpiti da un incendio.

Ad oggi, poiché non risulta che il Comune abbia provveduto ad aggiornare il Catasto degli incendi boschivi il M5S Sora ha depositato un’interrogazione per ottenere i dovuti chiarimenti nella prossima seduta del Consiglio Comunale». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.