55" di lettura

SORA – Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro, arriva il finanziamento. Coletta esulta

Per il consigliere questa opportunità può migliorare la vivibilità e la qualità della città.

«La ciclabile da sogno dei cittadini e dell’associazione “Tofaro Insieme” e da idea per una mobilità sostenibile diventa realtà, Arriva il finanziamento! Ieri è giunta la comunicazione che tutti aspettavamo a chiudere l’articolato e rigoroso iter amministrativo che ha previsto esami del progetto ed acquisizioni di pareri, come quello positivo del C.O.N.I. giunto negli scorsi giorni.

Per ragioni di trasparenza e per rendere maggiormente consapevole la cittadinanza degli sforzi profusi e della complessità della procedura che porterà a realizzare questa infrastruttura verde, è doveroso per chi amministra spiegare come si trasforma un’idea in un reale progetto. Adesso che il finanziamento verrà erogato bisogna però valorizzare il risultato sensibilizzando la città sulla mobilità sostenibile, il rispetto dei ciclisti, incentivando a cogliere questa opportunità che può migliorare la vivibilità e la qualità della città.

Ringrazio il Sindaco Arch. , il delegato ai Lavori Pubblici e tutta la maggioranza, assieme a loro festeggio un traguardo che per la città apre una nuova fase, una mobilità sostenibile ed ecologica». È quanto dichiara , Consigliere delegato al verde pubblico.

Notizie del giorno