1’ di lettura

POLITICA

SORA – Plastic Free, il Comune aderisce al progetto

Il documento è stato sottoscritto dal Sindaco Roberto De Donatis e da Valter Tersigni, referente per Plastic Free. Presente anche l'Assessore Natalino Coletta.

Redazione Sora24
Redazione

Il Comune di Sora ha aderito ufficialmente al progetto “Plastic Free”. Lo rendono noto il Sindaco Roberto De Donatis e l’Assessore Natalino Coletta. Ieri pomeriggio, presso il Palazzo Comunale, è stato sottoscritto il protocollo d’intesa con l’associazione Plastic Free che impegna il Comune ad attivare azioni concrete nell’ambito della sensibilizzazione della cittadinanza (passeggiate ecologiche, segnalazioni di degrado, appuntamenti di raccolta rifiuti, ecc.).

Il documento è stato sottoscritto dal Sindaco Roberto De Donatis e da Valter Tersigni, referente per Plastic Free.
“Come Comune ci siamo attivati fattivamente in un’ottica di esempio collettivo e di buona pratica – dichiarano il Sindaco De Donatis e l’Assessore Coletta – La collaborazione con Plastic Free rientra nelle nostre azioni di prevenzione e riduzione delle quantità di rifiuti prodotti e di valorizzazione e introduzione di sistemi integrati per favorire il massimo recupero di energia e di risorse. Ringraziamo Valter Tersigni e tutti i soci per il loro proficuo impegno a servizio della collettività”.

Plastic Free propone sul territorio attività di sensibilizzazione tramite numerose iniziative tra le quali figurano appuntamenti di raccolta della plastica e rifiuti non pericolosi, lezioni di educazione ambientale nelle scuole, passeggiate ecologiche e turistiche, segnalazioni di abbandono dei rifiuti in maniera abusiva.

Con il protocollo sottoscritto, che avrà la durata di un anno, l’ente si impegna a supportare le attività di Plastic Free per gli appuntamenti di raccolta e per le passeggiate ecologiche, in concerto con l’Ambiente e Salute Srl e a garantire priorità di intervento alle segnalazioni di abbandono di rifiuti fatte dai referenti Plastic Free. L’Associazione sarà, inoltre, supportata nelle azioni di informazione alla cittadinanza, di concerto con l’Amministrazione Comunale che intende promuovere una cultura del rispetto e della tutela dell’ambiente, attraverso il corretto conferimento differenziato dei rifiuti, come nel caso delle mini-isole ecologiche che si stanno istallando in diversi punti della città.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.