1’ di lettura

Comune di Sora

Sora, poesia e legalità: omaggio all’Arma dei Carabinieri

Il 7 giugno a Sora una rassegna poetica per celebrare i 211 anni dell’Arma: poesie e riflessioni dedicate al ruolo dei Carabinieri nella società.

Redazione Sora24
Redazione

L’Associazione Vita Ciociara, con il patrocinio del Comune di Sora, organizza per sabato 7 giugno alle ore 17.00 la rassegna poetica “Il Carabiniere, ieri, oggi, domani”, un evento dedicato al 211° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Poesia per celebrare il servizio alla comunità

La manifestazione si terrà presso l’Auditorium Vittorio De Sica, in piazza Mayer Ross, e sarà un momento di riflessione e riconoscenza attraverso la declamazione di poesie scritte appositamente per rendere omaggio alla figura del Carabiniere, simbolo di legalità e presidio costante contro ogni forma di criminalità.

Massimo De Santis alla conduzione

A moderare l’incontro sarà il giornalista e poeta Massimo De Santis, mentre l’introduzione sarà affidata al professor Luigi Cipolla, già dirigente scolastico e autore di saggi e raccolte poetiche. Il docente offrirà una riflessione sul senso profondo dell’iniziativa, che intende valorizzare l’impegno e il sacrificio quotidiano delle donne e degli uomini dell’Arma, sia sul territorio nazionale che nelle missioni internazionali.

«L’invito è rivolto a tutti i cittadini e agli amanti della poesia, affinché con la loro presenza possano dire grazie all’Arma dei Carabinieri», si legge nella nota dell’Associazione.

 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.