1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – Poetando in Rosa, al via il concorso. Quest’anno anche un premio dedicato a Rodolfo Damiani

L’Associazione Culturale Iniziativa Donne conferirà un riconoscimento speciale alla poesia che si aggiudicherà il premio "La penna dell’anima” dedicato all'indimenticabile poeta che ci ha lasciato a Gennaio.

Redazione Sora24
Redazione

La pandemia non ferma l’arte della poesia. Ieri, otto marzo, come di consuetudine, si è aperto il concorso poetico che pone al centro la figura femminile e le sue tante declinazioni. L’Associazione culturale no profit “Iniziativa Donne” di Sora invita i maggiorenni a partecipare alla decima edizione del Concorso di poesia “Poetando in Rosa” avente per tema “L’ESSENZA DELLA DONNA”.

Sarà possibile inviare il materiale nelle modalità indicate nel bando, visibile su www.poetandoinrosa.blogspot.com entro e non oltre la data di scadenza del concorso fissata per il giorno 8 giugno 2021.Un’attenta giuria di esperti visionerà gli elaborati pervenuti e decreterà i vincitori, assegnando loro premi e menzioni nel corso della kermesse Sora in Rosa X edizione in cui l’arte farà da protagonista tra musica, teatro, danza e pittura.

Sono previsti i seguenti riconoscimenti per le prime tre liriche che si classificheranno: 1° premio scrittura amanuense dell’opera vincitrice a cura del maestro calligrafo Franco Taglione;2° premio opera marmorea realizzata dall’artista Luigi Severa ;3° premio incisione d’arte del professor Antonio Notari. L’Associazione Culturale Iniziativa Donne conferirà un riconoscimento speciale alla poesia che si aggiudicherà il premio “ La penna dell’anima” dedicato all’indimenticabile poeta, ed amico della realtà no profit, Rodolfo Damiani.

La premiazione avrà luogo nella splendida cornice del Chiostro del Museo della Media Valle del Liri, a Sora, durante la serata di apertura dell’atteso evento “Sora in Rosa X edizione” la cui fattibilità sarà resa nota nei prossimi mesi. Nel corso degli anni il Concorso “Poetando in Rosa” ha visto sempre un maggior numero di partecipanti provenienti da tutta la Penisola e la pandemia non ha arrestato il desiderio di esternare le emozioni tramite i versi. Per ulteriori informazioni sarà possibile relazionarsi con l’Associazione tramite l’indirizzo di posta elettronica poetandoinrosa@gmail.com, o sull’account facebook Iniziativa Donne-Sora.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.