1’ di lettura

COMUNICATO STAMPA

Sora: PONTI DI ANIME SILENZIOSE. “Manifestazione di solidarietà nei confronti delle vittime delle guerre”

Riuniti per combattere il rumore della guerra con il nostro silenzio in piazza Mayer Ross e nei Locali della Biblioteca, nonché del Chiostro in data 9 marzo 2022 a partire dalle 20:30.

Redazione Sora24
Redazione

Nel palazzo della cultura e in piazza Mayer Ross di sera apriremo uno spazio al: ”silenzio del dolore”. Una guerra ci riporta sempre al contatto con le nostre parti sofferenti, quelle che devono costruire ponti con “le anime dell’altro”. Sarà possibile partecipare al silenzio condiviso e chi vuole può proporre piccoli brani da leggere e interiorizzare.

Nessuna analisi, nessun commento: un silenzio partecipato che interrompere il distanziamento sociale che lascia spazio a spunti di lettura.

I ragazzi ci scrivono questo: “…in un momento così triste come quello che sta vivendo il popolo ucraino non potevamo che mobilitarci per manifestare la nostra solidarietà nei loro confronti. Con l’aiuto fondamentale della città si terrà questo evento volto, non solo a far sentire la nostra vicinanza a tutti color che in questo momento stanno vivendo questa tragedia, ma anche per risvegliare l’umanità che è in noi e protestare silenziosamente contro questi eventi totalmente ingiustificati ed anacronistici. Sarà una riunione “silenziosa” come si enuncia dal titolo, perché secondo noi, il silenzio a volte può essere molto più rumoroso di qualsiasi suono assordante. Siete tutti invitati a partecipare, la vostra presenza è fondamentale. Grazie a tutti…”.

Per prenotarsi anticipatamente per le letture i partecipanti potranno contattare l’Associazione IL FARO ODV allo 0776/287320.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.