1’ di lettura

SORA. Pontone Gravaldi e Farina: niente “giorno della verità”. La minoranza si rivolge al Prefetto?

“EMERGENZA alloggi edilizia economica e popolare: relazione del Sindaco sulla graduatoria e sulle assegnazioni in deroga deliberate dalla Giunta”. Questo il secondo punto all’Odg del Consiglio Comunale di Sora svoltosi ieri in Sala Consiliare. La discussione non c’è stata, perché lo stesso punto insieme a quello riguardante l’assunzione di 8 vigili urbani è stato ritenuto “non da consiglio”, statuto alla mano.

I consiglieri comunali di minoranza Serafino Pontone Gravaldi ed sollevarono tempo fa dubbi sull’assegnazione delle case popolari, ufficializzando ciò con la seguente interrogazione, comunale: “A seguito di segnalazioni di alcuni inquilini assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Ater), sembrerebbe che, negli ultimi mesi, alcuni alloggi siano stati assegnati a persone non risultanti in graduatoria. Considerando che i criteri di assegnazione dovrebbero privilegiare coloro che sono già inclusi nella graduatoria comunale approvata con determinazione del Comune di Sora del secondo settore numero 271 del 30 Luglio 2012, si chiede se tale segnalazione risulti veritiera e per quale motivo siano stati assegnati alloggi al di fuori della graduatoria ufficiale”.

Pontone Gravaldi e Farina, inoltre, chiesero di sapere, nel caso in cui le segnalazioni ricevute risultassero veritiere:

  1. le motivazioni che hanno spinto l’amministrazione a privilegiare altre famiglie al posto di quelle aventi diritto inserite nella graduatoria e sapere quale funzione effettiva abbia la graduatoria approvata”.
  2. il criterio utilizzato fino ad ora per l’assegnazione degli alloggi agli aventi diritto”.

Ieri doveva essere “IL GIORNO DELLA VERITA”. Purtroppo, però è andata diversamente. Alcune indiscrezioni parlano dei sei consiglieri di minoranza pronti ad andare tutti insieme dal prefetto per chiedere lumi sulla bontà della decisione di non discutere i punti all’odg incriminati che di fatto ha sancito lo scioglimento dell’assemblea in anticipo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Bang & Olufsen

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.