SORA. Pontone Gravaldi e Farina: niente “giorno della verità”. La minoranza si rivolge al Prefetto?

“EMERGENZA alloggi edilizia economica e popolare: relazione del Sindaco sulla graduatoria e sulle assegnazioni in deroga deliberate dalla Giunta”. Questo il secondo punto all’Odg del Consiglio Comunale di Sora svoltosi ieri in Sala Consiliare. La discussione non c’è stata, perché lo stesso punto insieme a quello riguardante l’assunzione di 8 vigili urbani è stato ritenuto “non da consiglio”, statuto alla mano.

I consiglieri comunali di minoranza Serafino Pontone Gravaldi ed Antonio Farina sollevarono tempo fa dubbi sull’assegnazione delle case popolari, ufficializzando ciò con la seguente interrogazione, comunale: “A seguito di segnalazioni di alcuni inquilini assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Ater), sembrerebbe che, negli ultimi mesi, alcuni alloggi siano stati assegnati a persone non risultanti in graduatoria. Considerando che i criteri di assegnazione dovrebbero privilegiare coloro che sono già inclusi nella graduatoria comunale approvata con determinazione del Comune di Sora del secondo settore numero 271 del 30 Luglio 2012, si chiede se tale segnalazione risulti veritiera e per quale motivo siano stati assegnati alloggi al di fuori della graduatoria ufficiale”.

Pontone Gravaldi e Farina, inoltre, chiesero di sapere, nel caso in cui le segnalazioni ricevute risultassero veritiere:

  1. le motivazioni che hanno spinto l’amministrazione a privilegiare altre famiglie al posto di quelle aventi diritto inserite nella graduatoria e sapere quale funzione effettiva abbia la graduatoria approvata”.
  2. il criterio utilizzato fino ad ora per l’assegnazione degli alloggi agli aventi diritto”.

Ieri doveva essere “IL GIORNO DELLA VERITA”. Purtroppo, però è andata diversamente. Alcune indiscrezioni parlano dei sei consiglieri di minoranza pronti ad andare tutti insieme dal prefetto per chiedere lumi sulla bontà della decisione di non discutere i punti all’odg incriminati che di fatto ha sancito lo scioglimento dell’assemblea in anticipo.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.

EXTRA

Sequestrato in Ciociaria il pericoloso e potente allucinogeno che spinge al suicidio

In una villa i Carabinieri hanno trovato diverse capsule di “ayahuasca” e “mambe’”. È la seconda volta che accade in Italia.