martedì 12 dicembre 2017

SORA – Pontrinio e via S. Amasio senz’acqua, il M5S scrive a De Donatis

È è stato chiesto al Sindaco di diffidare il gestore idrico ad intervenire con sollecitudine per ripristinare la regolarità del servizio.

«Nei giorni scorsi è stata inviata una lettera al Sindaco in merito ai problemi inerenti il servizio idrico che riguardano il quartiere di Pontrinio e la zona di via S. Amasio. In particolare, i residenti hanno segnalato una carenza del servizio ovvero un abbassamento della pressione dell’acqua. Per quanto riguarda il quartiere di Pontrinio, l’acqua arriva in fasce orarie non fisse e spesso con un flusso ridotto, mentre nella zona di via S. Amasio i disagi sembrano essere estesi a tutti gli edifici della strada.

In questa zona pare che i problemi siano iniziati al termine dell’estate e si sono ripresentati con una certa frequenza. Attualmente l’acqua arriva alle utenze – secondo quanto riportato – ad una pressione molto bassa e viene erogata indicativamente, dalle 6 del mattino fino a mezzogiorno, per poi tornare nuovamente in serata fino alle ore 23.00 circa.

Tuttavia nel sito internet https://www.acea.it/it/acqua/ato-5/avvisi-e-news non risultano comunicazioni od avvisi in merito ad eventuali disservizi nel territorio comunale, l’ultima notizia concernente Sora è stata pubblicata il 2 novembre u.s. ed è relativa a lavori da svolgere nel quartiere di S. Giorgio.

Per tali motivi è stato chiesto al Sindaco di diffidare il gestore idrico ad intervenire con sollecitudine per ripristinare la regolarità del servizio, nonché a farsi fornire i dovuti chiarimenti sui motivi per i quali si sono verificati i disagi». È quanto dichiara Il Portavoce e Consigliere Comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

Commenti

Ordina per:   più recenti | più vecchi | più votati

È una vergogna non pago più nulla, è un bene comune, vorrei sapere perché noi paghiamo cosi profumato che alla fine non ci danno il servizio come si deve, noi siamo cittadini no bestie, quindi caro sindaco vi prego di riportare come c’ era una volta al comune, almeno funzionava bene.

Con Punto Fresco il risparmio è cucito su misura per te! Ecco il nuovo volantino

La promozione resterà in vigore dal 18 al 30 Gennaio 2018 in tutti i punti vendita della catena.

Sabato 20 Gennaio Open Day al "Butterfly Institute", la prestigiosa scuola infanzia bilingue di Sora

Le porte dell'istituto saranno aperte dalle ore 9:30 alle 12:00. Il Dirigente e il personale vi illustreranno tutti i dettagli dell'offerta formativa e dell'organizzazione scolastica.