martedì 12 Dicembre 2017

SORA – Pontrinio e via S. Amasio senz’acqua, il M5S scrive a De Donatis

È è stato chiesto al Sindaco di diffidare il gestore idrico ad intervenire con sollecitudine per ripristinare la regolarità del servizio.

«Nei giorni scorsi è stata inviata una lettera al Sindaco in merito ai problemi inerenti il servizio idrico che riguardano il quartiere di Pontrinio e la zona di via S. Amasio. In particolare, i residenti hanno segnalato una carenza del servizio ovvero un abbassamento della pressione dell’acqua. Per quanto riguarda il quartiere di Pontrinio, l’acqua arriva in fasce orarie non fisse e spesso con un flusso ridotto, mentre nella zona di via S. Amasio i disagi sembrano essere estesi a tutti gli edifici della strada.

In questa zona pare che i problemi siano iniziati al termine dell’estate e si sono ripresentati con una certa frequenza. Attualmente l’acqua arriva alle utenze – secondo quanto riportato – ad una pressione molto bassa e viene erogata indicativamente, dalle 6 del mattino fino a mezzogiorno, per poi tornare nuovamente in serata fino alle ore 23.00 circa.

Tuttavia nel sito internet https://www.acea.it/it/acqua/ato-5/avvisi-e-news non risultano comunicazioni od avvisi in merito ad eventuali disservizi nel territorio comunale, l’ultima notizia concernente Sora è stata pubblicata il 2 novembre u.s. ed è relativa a lavori da svolgere nel quartiere di S. Giorgio.

Per tali motivi è stato chiesto al Sindaco di diffidare il gestore idrico ad intervenire con sollecitudine per ripristinare la regolarità del servizio, nonché a farsi fornire i dovuti chiarimenti sui motivi per i quali si sono verificati i disagi». È quanto dichiara Il Portavoce e Consigliere Comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.