1’ di lettura

COMUNICATO STAMPA

Sora: “Pontrix” e restyling della Villa comunale, ci siamo

Conferenza stampa Lunedì 19 Dicembre.

Redazione Sora24
Redazione

Cresce l’attesa per la conferenza stampa di presentazione dei progetti: “Pontrix” e “Parco Santa Chiara”, ammessi a finanziamento, secondo il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (P.N.R.R.).

Nel corso dell’evento, in programma lunedì 19 dicembre 2022, sarà possibile conoscere nel dettaglio gli aspetti degli interventi finanziati. Grande soddisfazione è espressa dal Sindaco Luca Di Stefano, dall’Assessore all’Urbanistica Marco Mollicone, dalla Consigliera Comunale delegata attività di monitoraggio dello stato di attuazione PNRR 2021-2027 Maria Paola D’Orazio e dal Consigliere Comunale delegato alle attività di studio, analisi e coordinamento delle politiche ambientali ed energetiche Salvatore Lombardi.

Il risultato ottenuto dall’Amministrazione Comunale è ragguardevole visto che nell’intera provincia di Frosinone sono solo sei i progetti approvati e due di questi sono quelli presentati dal Comune di Sora. E’, inoltre, risultato idoneo ma ammesso a successivo finanziamento il progetto “Piscina Comunale”.

Sora ha saputo cogliere la storica opportunità di investimento legata ai P.N.R.R. in piena sintonia con gli obiettivi della compagine al governo: sostenibilità, rigenerazione urbana e sviluppo del territorio. Grazie ai fondi P.N.R.R. si interverrà su due aree della città con articolati interventi di riqualificazione che daranno al quartiere Pontrinio ed a Parco Santa Chiara un volto nuovo.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.