54" di lettura

POLITICA

Sora: possibile licenziamento di alcuni dipendenti Ambiente SpA. «Sindaco, è vero?»

Redazione Sora24
Redazione

In queste ore, a Sora, circolano indiscrezioni a dir poco preoccupanti, secondo le quali si starebbe per procedere a licenziare alcuni lavoratori della società Ambiente Spa. È da tempo, a dire il vero, che da alcune parti si parla di simili drastici provvedimenti, ma, specialmente ora, il rischio appare sempre più concreto.

Le domande che vorremmo porre al sindaco Tersigni, in qualità di rappresentante del Comune (che è socio unico di Ambiente) sono molto chiare: queste voci in merito ad imminenti procedure di licenziamento, a causa della necessità di tagliare i costi del personale, sono fondate? Esiste davvero il rischio che alcuni lavoratori di Ambiente possano trovarsi di punto in bianco a doversi cercare un nuovo lavoro? Come mai, nel caso ciò fosse accertato, non si è prima tentato di percorrere strade alternative?

Va da sé che, se davvero tutto ciò dovesse trovare conferma, si tratterebbe dell’ennesimo schiaffo ad una città che da tre anni vive trattenendo il respiro, che è stanca di vedersi piombare sul groppone un’emergenza dopo l’altra, il tutto con grandi responsabilità di un’amministrazione che si è dimostrata incapace anche nelle programmazioni più elementari. Una stagione così povera da non avere precedenti nella storia! I sorani, e soprattutto coloro che potrebbero ritrovarsi per strada per colpe non loro, hanno il diritto di sapere cosa sta succedendo nella società Ambiente. Basta ambiguità!

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.