33" di lettura

POLITICA

SORA – Possibilità riapertura sede distaccata Tribunale, Serena Petricca chiede più determinazione

La consigliera di opposizione segnala l'opportunità di recuperare la sede soppressa nel 2012 dopo la spending review del Governo Monti.

Redazione Sora24
Redazione

«Sta facendo discutere la notizia di questi giorni riguardo alla riapertura dei Tribunali soppressi. Il presidente del coordinamento nazionale per la revisione della geografia giudiziaria, Giuseppe Agnusdei, ha confermato un incontro con il Sottosegretario alla Giustizia Ferraresi e la volontà del Ministero di preparare i sopralluoghi. La palla passerà poi al Governo che valuterà, caso per caso, la possibile riapertura laddove sia dimostrata l’utilità di ripristinare gli uffici giudiziari. Sono confermate dunque le indiscrezioni da tempo nell’aria ma, la novità, riguarda proprio i tempi delle verifiche, destinate ad una accelerazione».

Così l’avv. Serena Petricca in una nota stampa. La consigliera d’opposizione, altresì, ricordando i disagi subiti dalla popolazione del sorano dopo il decreto legislativo 155 del 2012 approvato dall’allora governo tecnico guidato da Mario Monti, coglie l’occasione per invitare il Sindaco a mostrare più determinazione in una questione così importante.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.